Gestione archivi: Access
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: Imparerai a conoscere tutte le funzioni di base ed avanzate: dalla creazione di nuovi database alla gestione di tabelle, passando per la creazione di maschere, query, report e relazioni; arriverai pian piano ad una conoscenza approfondita del funzionamento del programma. Rivolto a: tutti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Quando le pile di dati iniziano ad apparire soffocanti; quando l'occhio non riesce piu' ad abbracciare in un solo sguardo lunghi elenchi; quando i numeri cominciano a darti alla testa... e' tempo di organizzare queste informazioni in un database.
Access e' lo standard per la costruzione di piccoli archivi di dati e risulta uno strumento indispensabile in ambito domestico o della piccola e media azienda per catalogare, archiviare, ricercare e organizzare le informazioni.
Creare un database con Access 2002 non e' per niente difficile: basta seguire alcuni accorgimenti e, avvalendosi degli strumenti assistiti di Microsoft, in pochi passi l'archivio delle informazioni sara' gia' pronto.
Col tempo, poi, si potranno migliorare ed affinare gli strumenti di ricerca e di reportistica, per ottenere dai dati molte piu' informazioni di quelle che sono state memorizzate.
Fra tutti i programmi presenti nel pacchetto Office e' probabilmente quello piu' complesso da utilizzare, tanto che molti utenti ne sono all'inizio sconcertati, se non addirittura spaventati.
In questo corso potrai invece scoprire, con piacere, che non e' difficile imparare a usare Access con efficienza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestione archivi: Access