Gestione Dei Conflitti e Negoziazione
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: comunicazione, relazioni, ruoli, caratteristiche personali, ecc. entrano in gioco nel complicato reticolo di messaggi e di posizioni che ogni persona manifesta e incontra nel suo lavoro. Analizzare tutto ciò insieme ad altri è fondamentale per capire come nascono i conflitti e come si possono risolvere. Un buon clima lavorativo, delle buone relazioni interpersonali e di gruppo, l'accettazione e il sostegno reciproci sono strumenti essenziali per una buona qualità del lavoro svolto, per far diminuire le assenze e aumentare la creatività, l'innovazione e il cambiamento. Rivolto a: PRIVATI E DIPENDENTI D'AZIENDA.
Informazioni importanti
Documenti
- scheda del corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
NESSUNO.
Opinioni
Programma
Obiettivi:La comunicazione, le relazioni, i ruoli, le caratteristiche personali di ognuno, ecc. entrano in gioco nel complicato reticolo di messaggi e di posizioni che ogni persona manifesta e incontra nel suo lavoro. Analizzare tutto ciò insieme ad altri è fondamentale per capire come nascono le difficoltà e come si possono superare, come e perché nascono i conflitti e come si possono risolvere. Un buon clima lavorativo, delle buone relazioni interpersonali e di gruppo, l'accettazione e il sostegno reciproci sono strumenti essenziali per una buona qualità del lavoro svolto, per far diminuire le assenze e aumentare la creatività, l'innovazione e il
cambiamento.
Contenuti:
- Definizione di conflitto: a cosa serve?
- Le tipologie di conflitto: conflitto funzionale vs conflitto patologico
- L’iceberg del conflitto
- Gli antecedenti del conflitto
- Stili per la gestione del conflitto
- Stimolare il conflitto funzionale
- La negoziazione come valore aggiunto
Il corso implica una modalità interattiva con partecipanti e sarà accompagnato dalla discussione di casi pratici, role play e analisi di casi reali proposti dai
partecipanti.
Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico di supporto.
La quota di iscrizione comprende i coffee-break.
Follow up: al corso fa seguito, a distanza di un mese circa, una giornata di coaching per verificare l’effettivo apprendimento e messa in pratica dei contenuti esposti.
La data del coaching sarà concordata con i partecipanti che decideranno di parteciparvi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestione Dei Conflitti e Negoziazione