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Risolvi i conflitti trasformandoli in energia creativa!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Risolverli trasformandoli in energia creativa

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti le modalità base della negoziazione aziendale, con un format che permette di applicare in maniera immediata e concreta quanto appreso a situazioni della vita reale professionale.
Il corso è gestito con una modalità fortemente interattiva con simulazioni, casi, ed esercizi. Il corso permette di sviluppare la propria consapevolezza e la comprensione delle dinamiche emozionali durante un conflitto e non soltanto di apprendere tecniche di tipo “razionale”. In questo modo è possibile trasformare il conflitto stesso in energia creativa.

Informazioni importanti

Documenti

  • Gestione dei conflitti - Programma - COVID19.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

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Online

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Profilo del corso

L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti teorici e pratici per leggere, gestire e risolvere situazioni di conflitto in azienda, con un approccio consapevole e responsabile ispirato al coaching ontologico trasformazionale.

Il corso è rivolto a formatori, responsabili HR, manager, imprenditori, liberi professionisti, team leader, consulenti, psicologi, coach.

Corso Gestione dei conflitti - online - ediz. COVID19

Le caratteristiche distintive del corso sono:
- la presenza di task assegnati all'allievo alla fine di ogni modulo
- il focus sulla progettazione di un'azione concreta che l'allievo farà per trasformare il conflitto in cui è coinvolto personalmente o come terzo
- il modulo finale interattivo di follow-up con gli ideatori del corso
- l'iscrizione può avvenire in qualsiasi momento; i moduli sono online in modalità asincrona e il follow-up viene concordato con i docenti.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da Silvia o Salvatore, docenti del corso.

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dei conflitti
  • Gestione delle emozioni
  • Comunicazione efficace
  • Ascolto attivo
  • Problem solving
  • Capacità decisionale
  • Goal Setting
  • Strategie e tattiche di gestione del conflitto
  • Negoziazione
  • Gestione del team

Professori

Salvatore Savarese

Salvatore Savarese

Coach con credenziali ICF (PCC)

Silvia Camerini

Silvia Camerini

Coach con credenziali ICF (PCC)

Programma

Programma formativo

  1. MPB TEST E DEBRIEFING

  1. IL CONFLITTO
    • Che cos’è il conflitto
    • Comprendere come nasce un conflitto
    • Esercizio pratico
    • Le credenze in gioco
    • Io ho ragione, tu torto
    • La dinamica delle emozioni
    • Le tre dimensioni di Galtung
    • Task

  1. PREPARARSI AL CONFLITTO
    • I 4 stili comportamentali
    • Negoziazione con sé stessi
    • Gli stili conflittuali
    • Le competenze conflittuali
    • Esercizio pratico
    • Task

  1. GESTIONE DEL CONFLITTO
    • Atteggiamenti positivi per risolvere il conflitto
    • Strategie di gestione del conflitto
    • Tattiche di gestione del conflitto
    • Approccio conversazionale
    • Task

  1. PIANO D’AZIONE
    • Esercitazioni
    • Progettare un intervento
    • Costruire un piano d’azione
    • Task

  1. FOLLOW-UP

Ulteriori informazioni

Alla fine del corso i partecipanti otterranno:
- Slide pdf, audio e video sempre disponibili
- Esercizi (con soluzioni) replicabili
- Un piano d’azione mirato per il proprio contesto lavorativo

Bibliografia
Bateson, R., Grinder, J. (1983) La Ristrutturazione. Astrolabio, Roma
Borella, M. V. (2015) Comunicare persuadere convincere. FrancoAngeli/Trend, Milano.
Dixit, A., Nalebuff, B. (1991) Io vinco tu perdi. Il Sole 24 ORE, Milano
Fisher, R., Ury, W. , Patton, B. (1991) L’arte del negoziato. Casa Editrice Corbaccio, Milano.
Lanzara, G. F. (1993) La capacità negativa. Il Mulino, Bologna
Mariani, M. (2004) Decidere e negoziare. Il Sole 24 ORE, Milano
Pietroni, D., Rumiati R. (2004) Negoziare. Raffaello Cortina Editore, Milano. Watzlawick, P. et al. (1971) Pragmatica della comunicazione. Astrolabio, Roma

Alcuni riferimenti teorico-scientifici L’Inner Game di Gallwey, la maieutica socratica, l’ontologia del linguaggio di Echeverria, il coaching ontologico trasformazionale, gli speech acts di John Searle, il Focusing di Gendlin, il modello di cambiamento evolutivo (Campbell, Trevisani), la psicologia umanistica di Rogers e Frankl, i livelli neurologici di Bateson-Dilts, l’intelligenza emotiva, il triangolo ABC di Johan Galtung, il modello di William Ury.

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Corso in Gestione dei conflitti Online

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