Gestione del conflitto nelle èquipe di servizi
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Lungi dall’essere una esperienza di facile gestione, per il coinvolgimento personale ed emotivo che richiede, la gestione efficace del conflitto necessita di consapevolezza e di abilità relazionali e comunicative che possono essere ricercate, sperimentate e affinate attraverso la formazione. Rivolto a: Singoli operatori o intere équipe di lavoro che vogliano incontrarsi e “misurarsi” intorno alla tematica proposta.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Descrizione del laboratorio:
Il percorso si propone di affrontare il tema del conflitto considerando la sua gestione come la “chiave” per vivere buone relazioni interpersonali e di gruppo e per crescere il benessere all’interno delle organizzazioni di lavoro. Nella crescita personale e professionale spesso non vengono lasciati spazi sufficienti per migliorare le competenze relazionali e comunicative utili alla gestione efficace dei conflitti e frequentemente la strategia più utilizzata in questo senso è... l’evitamento.
Risultati attesi:
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Analizzare le origini del conflitto e le più comuni strategie di gestione • Ricercare strumenti comunicativi utili alla gestione efficace del conflitto in ambito interpersonale e di gruppo • Affrontare la particolarità del conflitto in ambito lavorativo.
Materiale didattico:
Bibliografia ragionata, sistematizzazioni teoriche degli argomenti affrontati.
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Gestione del conflitto nelle èquipe di servizi