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Gestione del team
Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
Per migliorare le performance del proprio team, il manager deve sapere gestire i collaboratori in modo positivo, sviluppandone il senso di responsabilità e potenziandone le capacità professionali. Solo i collaboratori motivati e proattivi, diventano una risorsa preziosa per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Opinioni
Materie
- Leadership
- Motivazione
Programma
Il corso consente di acquisire una maggiore padronanza degli strumenti di gestione di team di lavoro complessi e di sviluppare competenze relative a comunicazione, delega e motivazione per una migliore e più efficiente gestione dei collaboratori in azienda.
Contenuti:
La Leadership in azienda
- La differenza tra leadership formale e leadership sostanziale
- Autorità e autorevolezza
- Leadership e management
- Stili relazionali e stili manageriali
Leadeship e relazione
- Gli stili di management
- Diagnosi dello stile relazionale dei collaboratori
- Strumenti operativi per migliorare le relazioni
- Definire una mappa degli stili relazionali del proprio team e valutarne le implicazioni
La gestione quotidiana dei collaboratori
- Gestione dei collaboratori: una guida operativa
- Stimolare il feedback da parte dei collaboratori: ricevere delle critiche
- La valutazione dei collaboratori: le 4 aree di valutazione della prestazione
- Obiettivi, delega e motivazione dei collaboratori
Delega e leadership
- Finalità e obiettivi
- Obiettivi di prestazione e di sviluppo
- La corretta definizione degli obiettivi
- Dagli obiettivi alla delega
- La leadership situazionale
Motivare il team
- La motivazione in azienda
- Come e quando utilizzare le diverse leve motivazionali
- Motivazione e differenti tipi di collaboratori
- Gestire, valutare e migliorare le prestazioni del team
Valutare il team
- Gli indicatori di performance di un team
- Strumenti di valutazione del team
- Individuare le aree di sviluppo del proprio gruppo di lavoro
- Elaborazione di un piano d’azione
Le strategie per migliorare la gestione del team
- Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
- Analizzare il team
- Individuare le azioni di miglioramento e stabilire un piano d’azione
Durata: 32 ore
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