Corso attualmente non disponibile
Galgano Training Center

Gestione del team

Galgano Training Center
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Per migliorare le performance del proprio team, il manager deve sapere gestire i collaboratori in modo positivo, sviluppandone il senso di responsabilità e potenziandone le capacità professionali. Solo i collaboratori motivati e proattivi, diventano una risorsa preziosa per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Motivazione
Motivazione
Leadership
Motivazione
Leadership

Programma

Descrizione

Il corso consente di acquisire una maggiore padronanza degli strumenti di gestione di team di lavoro complessi e di sviluppare competenze relative a comunicazione, delega e motivazione per una migliore e più efficiente gestione dei collaboratori in azienda.

Contenuti:

La Leadership in azienda

  • La differenza tra leadership formale e leadership sostanziale
  • Autorità e autorevolezza
  • Leadership e management
  • Stili relazionali e stili manageriali

Leadeship e relazione

  • Gli stili di management
  • Diagnosi dello stile relazionale dei collaboratori
  • Strumenti operativi per migliorare le relazioni
  • Definire una mappa degli stili relazionali del proprio team e valutarne le implicazioni

La gestione quotidiana dei collaboratori

  • Gestione dei collaboratori: una guida operativa
  • Stimolare il feedback da parte dei collaboratori: ricevere delle critiche
  • La valutazione dei collaboratori: le 4 aree di valutazione della prestazione
  • Obiettivi, delega e motivazione dei collaboratori

Delega e leadership

  • Finalità e obiettivi
  • Obiettivi di prestazione e di sviluppo
  • La corretta definizione degli obiettivi
  • Dagli obiettivi alla delega
  • La leadership situazionale

Motivare il team

  • La motivazione in azienda
  • Come e quando utilizzare le diverse leve motivazionali
  • Motivazione e differenti tipi di collaboratori
  • Gestire, valutare e migliorare le prestazioni del team

Valutare il team

  • Gli indicatori di performance di un team
  • Strumenti di valutazione del team
  • Individuare le aree di sviluppo del proprio gruppo di lavoro
  • Elaborazione di un piano d’azione

Le strategie per migliorare la gestione del team

  • Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
  • Analizzare il team
  • Individuare le azioni di miglioramento e stabilire un piano d’azione

Durata: 32 ore


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto