CORSO GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA TURISTICA E ACQUISIZIONE DELLE PRENOTAZIO...

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

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Corso finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo in programma a Pistoia da maggio 2011 e organizzato dall’agenzia formativa Cescot Confesercenti, in partenariato con Ascom Servizi, Istituto Alberghiero Martini di Montecatini e Università degli Studi di Firenze (sede di Pistoia).

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Profilo del corso

Il percorso mira alla formazione di una figura che all’interno di una struttura turistico-ricettiva riceve il cliente dando e ricevendo informazioni e soddisfacendone le esigenze durante il soggiorno. Fornisce suggerimenti anche in lingua straniera sul soggiorno, sulle risorse e offerte del territorio, si occupa della gestione dei reclami e archivia le informazioni sugli ospiti.
La figura professionale a cui fa riferimento il percorso di “Addetto al servizio di accoglienza” è l’ “Addetto ai servizi di accoglienza, prenotazioni, gestione dei reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa nel settore alberghiero”.

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Opinioni

Materie

  • Accoglienza
  • Fondo sociale europeo
  • Agenzia
  • Servizi

Programma

Corso finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo in programma a Pistoia da maggio 2011 e organizzato dall’agenzia formativa Cescot Confesercenti, in partenariato con Ascom Servizi, Istituto Alberghiero Martini di Montecatini e Università degli Studi di Firenze (sede di Pistoia).

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

  • Normativa di settore;
  • Informatica applicata alla gestione alberghiera;
  • Tecnica turistica;
  • Accoglienza del cliente e comunicazione;
  • Risorse territoriali;
  • Web marketing ed e-marketing;
  • Offerta del territorio;
  • Inglese turistico.

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