La gestione dell'Albo Pretorio

Corso

A Roma, Milano e Mestre

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Maggio
    altre date

Gestione dei flussi documentali, dei sistemi informativi, dei servizi on line per i cittadini e dei servizi per le imprese

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mestre (Venezia)
Visualizza mappa
Viale Stazione, 36

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
Via Vitruvio, 43, 20124

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Cavour, 50

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Funzionari e Dirigenti che hanno tra i loro compiti la gestione dei flussi documentali, dei sistemi informativi, dei servizi on line per i cittadini e dei servizi per le imprese

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • L'albo pretorio: scopo e funzioni
  • L'albo informatico
  • La pubblicità legale
  • Il responsabile della pubblicazione
  • Modalità di pubblicazione dei documenti
  • DOCUMENTO DIGITALE
  • Registro di pubblicazione
  • Diffusione dei dati sul web

Professori

Pietro Rizzo

Pietro Rizzo

Già Segretario Generale di Ente Locale - Formatore per le P.A.

Programma

1. L'albo pretorio: scopo e funzioni

2. L'albo informatico

3. La pubblicità legale

4. La differenza tra albo pretorio e “amministrazione trasparente”

5. Il responsabile della pubblicazione

6. La modalità di pubblicazione dei documenti

7. Il procedimento di pubblicazione sull'albo on line

8. Il documento digitale

9. Il registro di pubblicazione

10. La diffusione dei dati sul web;

11. Il rapporto tra pubblicazione nell'albo pretorio e diritto alla riservatezza

12. Le linee guida e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione di atti e documenti degli Enti Locali

13. Le linee guida e le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in materia di pubblicazione e diffusione web di atti e documenti amministrativi

14. Il periodo di pubblicazione degli atti

15. La pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni

16. La pubblicazione di particolari categorie di atti

17. La pubblicazione degli avvisi previsti dall’art. 140 del Codice di Procedura Civile e dall’art. 60 del DPR 600/1973 in materia tributaria

18. La pubblicazione per conto di altri Enti

19. Il regolamento per la gestione dell'albo pretorio online – esame di regolamenti tipo

20. Le conseguenze e le eventuali responsabilità per la mancata pubblicazione di atti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La gestione dell'Albo Pretorio

400 € +IVA