GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE - ED. 3

Master universitario di primo livello

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

DESCRIZIONE
Il Corso è strutturato in due "macro-moduli" da 48 ore cadauno, ognuno dei quali suddiviso in tre "sotto-moduli" da 16 ore.
Il macro-modulo "A - Principi di Gestione delle Infrastrutture Sportive" è imperniato su concetti teorici generali di marketing dello sport, tecnologie di project management e di governo dei processi gestionali (anche in stretto riferimento a casi studio concreti).
Il macro-modulo "B - Best Practices" è altresì focalizzato sui più recenti e significativi casi studio paradigmatici, a scala nazionale e internazionale, relativi alle infrastrutture per il calcio (stadi e centri sportivi, in particolare).
Al termine dei moduli A e B, strutturati in lezioni frontali in aula, il Corso prevede uno stage intensivo che si terrà a Coverciano (Firenze) presso il Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi, della Federazione Italiana Giuoco Calcio (date da definire), durante il quale a lezioni frontali sul tema "gestione dei centri sportivi" saranno alternati momenti laboratoriali di confronto, dibattito ed esercitazione con i relatori coinvolti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI
Il corso è aperto a diplomati e/o candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, in Discipline Economiche, Giuridiche, Ingegnerie, Architettura, Design e/o discipline affini.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Progetto FormativoIl Corso di Formazione Permanente in GESTIONE delle INFRASTRUTTURE SPORTIVE ha l'obiettivo di formare professionisti di elevato livello in grado di operare con successo nell'ambito della programmazione e gestione dei modelli gestionali tipici delle infrastrutture sportive, secondo logiche e competenze trasversali e multidisciplinari, allineate ai recenti provvedimenti normativi in materia. Il percorso offre la possibilità di acquisire competenze e strumenti necessari alla definizione di una figura professionale in grado di potersi inserire agevolmente nei molteplici settori economico-produttivi, istituzionali e professionali che afferiscono al macro-settore di riferimento delle infrastrutture sportive.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE SPORTIVE - ED. 3

Prezzo da consultare