Digi Academy

La gestione delle risorse e del tempo

Digi Academy
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’obiettivo dell’intervento didattico è quello di fornire ai partecipanti delle indicazioni concrete, ma anche di concetto, su come affrontare la gestione delle risorse e del tempo a disposizione, apparentemente sempre insufficienti a svolgere bene le nostre attività.
Non si tratterà di metodologie di Project Management ma di come riuscire a ottenere il meglio dalle risorse e dal tempo che si hanno a disposizione, costruendo intorno a se l’ambiente più adatto per le attività che devono essere svolte, sia in termini di spazi e strumenti, che di rapporti con gli altri.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Valtellina, 63, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Valtellina, 63, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma


Tutti i corsi del framework Happy Working, sono caratterizzati da un elemento comune: rendere piacevole e apprezzabile il lavoro che svolgiamo con la finalità di ottenere migliori risultati e, perché no, di vivere meglio. Lo spreco di tempo e risorse è spesso contemporaneamente causa ed effetto di un ambiente di lavoro difficile ed è impressionante quanto è possibile recuperare correggendo alcuni propri comportamenti. Il corso fornirà quindi strumenti per agire in questa direzione.
Pur mantenendo la docenza all’interno del perimetro di argomenti definiti, dove possibile, i corsi di Happy Working, vengono personalizzati in base all’ambiente lavorativo, alla filosofia aziendale esistente, alle problematiche eventualmente evidenziate dal cliente e da correggere, ai messaggi che viene richiesto di trasmettere. Prima del corso, in caso di corsi dedicati monoaziendali, è quindi necessaria una breve intervista, anche telefonica, del docente con un responsabile della formazione. In seguito a tale intervista viene definita la struttura definitiva dell’intervento
La traccia che verrà seguita comprenderà comunque i seguenti titoli:
• Cosa c’entra il tempo: è tutta questione di spazio
• Cogliere il cambiamento
• Farsi delle domande? Sempre, meglio se quelle giuste
• Una piccola guida filosofica
• Tutto è relativo o forse no?
• Allora facciamo ordine


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto