Gestione e disciplina della Pubblicità sulle Strade

Corso

A Milano, Mestre, Roma e 1 altra sede.

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    6h

Aggiornamento tecnico-amministrativo in materia di diritto e tecnica del settore di gestione delle strade per la pubblicità stradale. Aggiornamento del quadro normativo e sulla giurisprudenza costituzionale, ordinaria e amm.va di settore, necessario per la corretta applicazione delle disposizioni di riferimento, delle tariffe e riscossione dei proventi. Specifiche procedure per le sanzioni principali ed accessorie in materia. Particolare cura è dedicata alla soluzione di casi pratici e quesiti proposti dai partecipanti. Il taglio del corso può essere sia base che avanzato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Montebello, 8, 40121

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte
Mestre (Venezia)
Visualizza mappa
Viale Stazione, 36

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
Via Vitruvio, 43, 20124

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Cavour, 50

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Organi tecnici e amm.vi di gestione strade
- Personale Polizia locale e altri organi di vigilanza e controllo in materia di pubblicità e affissioni, di Regioni, Province, Comuni e altri Enti proprietari o gestori di strade (Società Autostrade).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Giurisprudenza
  • Pubblicità
  • Fonti normative
  • Proprietari delle strade
  • Competenze degli enti
  • Giurisprudenza in materia
  • Segnaletica stradale
  • Impianti di pubblicità
  • Procedure di accertamento
  • Impianti abusivi

Professori

Potito  Iascone

Potito Iascone

Già cosegretario generale della Commissione Interministeriale per la r

Programma

Argomenti

- Le fonti normative della materia
- Le competenze degli enti proprietari delle strade
- Gli atti amministrativi autorizzatori e le competenze dei vari organi. In particolare quelle dei Comuni all'interno dei centri abitati
- Le procedure e gli adempimenti secondo i criteri della semplificazione amministrativa
- Riferimenti alla giurisprudenza in materia
- Le varie forme di pubblicità: impianti fissi, preinsegne e cartelli pubblicitari extraurbani
- La pubblicità per la promozione e la valorizzazione del territorio a fini turistico-culturali
- Gli impianti di pubblicità e la segnaletica stradale: differenze
- La pubblicità lungo le strade extraurbane
- La pubblicità con e sui veicoli
- Le varie sanzioni amministrative secondo le ultime modifiche intervenute e le relative procedure di accertamento
- Esecuzione delle sanzioni e procedimento per la rimozione degli impianti abusivi
- Competenze degli organi di polizia stradale secondo le modifiche all'art. 23 C.d.S. introdotte con la legge 120/2010
- Le novità della giurisprudenza amministrativa e i suoi effetti sul procedimento e sulle competenze degli enti proprietari di strade

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione e disciplina della Pubblicità sulle Strade

400 € +IVA