Premium

Gestione e sviluppo dell'industria culturale e creativa

Corso

A Milano

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    330h

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Cesvip Lombardia presenta sul portale di Emagister il corso di Gestione e sviluppo dell’industria culturale e creativa.

Il corso di specializzazione ha l’obiettivo di formare esperti del settore culturale e creativo, in grado di operare trasversalmente all'interno delle imprese, attraverso l’apprendimento di competenze tecniche, legate alla promozione dei servizi culturali e/o degli eventi, alla progettazione di coproduzioni e alla creazione nuove iniziative.

Informazioni importanti

Documenti

  • Lombardia PLUS con aziende.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via dell’Unione, 4, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- disoccupati fino ai 29 anni compiuti, in possesso di almeno il diploma o di una qualifica professionale triennale - residenti o domiciliati in regione lombardia

disoccupati fino ai 29 anni compiuti, in possesso di almeno il diploma o di una qualifica professionale triennale, residenti o domiciliati in regione lombardia. l’ammissione al corso è subordinata all'accertamento dei requisiti e al superamento di una selezione che determinerà una graduatoria di merito e l’ammissione dei primi 20 candidati

è prevista una certificazione al termine del corso e dei test intermedi, finalizzati alla verifica degli appredimenti.

è completamente gratuito perché finanziato dal fondo sociale europeo. darà, ai partecipanti selezionati, la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese durante le lezioni nel corso a uno stage presso le imprese culturali attive sul territorio lombardo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Eventi culturali
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Media relations
  • Comunicazione
  • Prodotti culturali
  • Project management
  • Marketing culturale
  • Cultura
  • Teatro
  • MUSICA
  • Editoria
  • Cinema
  • Videoclip
  • Inglese tecnico
  • Impresa

Programma

contenuti:

1. comunicazione e media per l’impresa culturale

2. la progettualità per i prodotti culturali: strumenti di project managment

3. marketing culturale e sostenibilità nel settore cultura

4. innovazioni e idee per “ridare valore” alla cultura e alla creatività

5. piattaforme e strumenti digitali per il settore cultura

6. i settori dell'industria culturale e creativa: teatro, beni culturali, musica, editoria,cinema e video-produzioni

7. il contesto lombardo ed il business della cultura

8. incentivi, strumenti finanziari e amministrativi per l’impresa culturale e creativa

9. il fund raising per l’impresa culturale

10. il lavoro di rete per l’impresa culturale e creativa

11. normative e leggi del settore

12. inglese tecnico

13. laboratorio d’impresa

Ulteriori informazioni

le selezioni saranno effettuate sia attraverso un test scritto che un colloquio individuale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione e sviluppo dell'industria culturale e creativa

Gratis