Gestione e sviluppo dell'industria culturale e creativa
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati nella promozione di eventi culturali!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
330h
-
Stage in azienda
Sì
Cesvip Lombardia presenta sul portale di Emagister il corso di Gestione e sviluppo dell’industria culturale e creativa.
Il corso di specializzazione ha l’obiettivo di formare esperti del settore culturale e creativo, in grado di operare trasversalmente all'interno delle imprese, attraverso l’apprendimento di competenze tecniche, legate alla promozione dei servizi culturali e/o degli eventi, alla progettazione di coproduzioni e alla creazione nuove iniziative.
Informazioni importanti
Documenti
- Lombardia PLUS con aziende.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- disoccupati fino ai 29 anni compiuti, in possesso di almeno il diploma o di una qualifica professionale triennale
- residenti o domiciliati in regione lombardia
disoccupati fino ai 29 anni compiuti, in possesso di almeno il diploma o di una qualifica professionale triennale, residenti o domiciliati in regione lombardia.
l’ammissione al corso è subordinata all'accertamento dei requisiti e al superamento di una selezione che determinerà una graduatoria di merito e
l’ammissione dei primi 20 candidati
è prevista una certificazione al termine del corso e dei test intermedi, finalizzati alla verifica degli appredimenti.
è completamente gratuito perché finanziato dal fondo sociale europeo.
darà, ai partecipanti selezionati, la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese durante le lezioni nel corso a uno stage presso le imprese culturali attive sul territorio lombardo.
Opinioni
Materie
- Eventi culturali
- Organizzazione di eventi culturali
- Media relations
- Comunicazione
- Prodotti culturali
- Project management
- Marketing culturale
- Cultura
- Teatro
- MUSICA
- Editoria
- Cinema
- Videoclip
- Inglese tecnico
- Impresa
Programma
contenuti:
1. comunicazione e media per l’impresa culturale
2. la progettualità per i prodotti culturali: strumenti di project managment
3. marketing culturale e sostenibilità nel settore cultura
4. innovazioni e idee per “ridare valore” alla cultura e alla creatività
5. piattaforme e strumenti digitali per il settore cultura
6. i settori dell'industria culturale e creativa: teatro, beni culturali, musica, editoria,cinema e video-produzioni
7. il contesto lombardo ed il business della cultura
8. incentivi, strumenti finanziari e amministrativi per l’impresa culturale e creativa
9. il fund raising per l’impresa culturale
10. il lavoro di rete per l’impresa culturale e creativa
11. normative e leggi del settore
12. inglese tecnico
13. laboratorio d’impresa
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gestione e sviluppo dell'industria culturale e creativa