Master in Gestione Infermieristica in Chirurgia Cardio Toracica

Master universitario di primo livello

A Roma

2.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    12 Mesi

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Master di I livello in aula

È un Master di formazione avanzata per l’acquisizione di competenze specifiche nella funzione di infermiere finalizzato a fornire una preparazione clinica-assistenziale a coloro che intendono lavorare nell’ambito della presa in carico di pazienti affetti da patologie chirurgiche cardio-toraciche. Tale ambito disciplinare e di assistenza richiede competenze interdisciplinari, considerato il sovrapporsi di problematiche clinico assistenziali e di complessità nella gestione pre, intra e post operatoria.

Master interateneo con Tor Vergata

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure-Gestione_Infermieristica_in_Chirurgia_Cardio_Toracica.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La chirurgia cardio-toracica è una branca ultra-specialistica che richiede personale altamente competente. L’obiettivo del master è fornire competenze infermieristiche avanzate per la cura e assistenza del paziente candidato a chirurgia cardio-toracica durante tutto il periodo perioperatorio.

Per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di laurea (o in procinto di conseguimento entro la data di termine dell’iscrizione al Master):

- Laurea di primo livello di area sanitaria in Infermieristica, Infermieristica pediatrica o titoli equipollenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Chirurgia
  • Infermieristica
  • Chirurgia cardio-toracica
  • Gestione infermieristica
  • Assistenza pazienti

Professori

Vincenzo Ambrogi

Vincenzo Ambrogi

Direttore del Master

Programma

Il Master utilizzerà metodi didattici basati su principi dell’imparare facendo, ampiamente sperimentati in programmi simili in molti Paesi.

L’attività formativa prevista e di 60 crediti pari a 1500 ore di cui 500 dedicati all’attività frontale alla presenza di docenti (lezioni tradizionali, laboratorio guidato, esercitazioni guidate). Al termine dello svolgimento di ogni corso integrato lo studente dovrà sostenere una verifica del profitto e una valutazione del tirocinio. La valutazione della prova è espressa in trentesimi e si intende superata con una votazione minima di 18/30.

La valutazione dello studente che ha acquisito i crediti per l’accesso all’esame finale di Master, consiste nella dissertazione di un elaborato su tematiche riguardanti il paziente affetto da patologie chirurgiche specialistiche in campo cardio-toracico.

La valutazione della prova è espressa in 110/110 e si intende superata con una votazione minima di 66/110.

Ulteriori informazioni

Il Master è requisito preferenziale per essere responsabili dell’organizzazione, della consulenza e dell’assistenza per pazienti e gruppi sociali che presentano problematiche di chirurgia specialistica nell’ambito cardio-toracico, dalla presa in carico alla dimissione in tutte le fasi dal pre, intra e post operatorio, in base alla Legge 1 febbraio 2006, n. 43 – infermiere specialista con competenze avanzate. “Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l’istituzione dei relativi ordini professionali” ART. 6 – professionisti specialisti in possesso del master di primo livello per le funzioni specialistiche rilasciato dall’università ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.


Eventuali tirocini:
Policlinico di Tor Vergata

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Gestione Infermieristica in Chirurgia Cardio Toracica

2.000 € IVA Esente