Gestione Integrata Del Vigneto

Corso

A Calosso

RISPARMIA 50%
250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Calosso

  • Durata

    4 Giorni

Obiettivo del corso: fornire gli elementi per una corretta gestione dell'agroecosistema vigneto, mettendo in rilievo le sinergie positive e negative tra difesa e pratiche agronomiche. Dall'impianto alla gestione del suolo e della chioma verranno approfonditi i diversi concetti agronomici, fitoiatrici, legislativi ed economici con chiari riferimenti a reali situazioni aziendali. Rivolto a: il corso si rivolge a giovani tecnici, laureati, studenti in discipline agrarie e anche viticoltori all'avanguardia che vogliono diventare protagonisti di un mondo viticolo in continua evoluzione e più che mai bisognoso di approfondimenti e dedizione. L'unico titolo richiesto, indispensabile, è una grande passione per questa materia e la decisa determinazione a migliorare le proprie conoscenze in merito, che potranno pervenire, ovviamente dalle informazioni fornite dai docenti, ma anche dal confronto tra tutti i partecipanti.

Informazioni importanti

Documenti

  • Opuscolo Corso Gestione Integrata del Vigneto

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Calosso (Asti)
Visualizza mappa
Via Bionzo 13bis, 14052

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Asti, 1,2,3,4 MARZO 2010
Il Centro di Saggio Vit.En. propone un corso di approfondimento in
GESTIONE INTEGRATA DEL VIGNETO,
volta ad ottimizzare i risultati per il viticoltore,
l’ambiente, la vite e il vino

Obiettivi del Corso: fornire gli elementi per una corretta gestione dell’agroecosistema vigneto, mettendo in rilievo le sinergie positive e negative tra difesa e pratiche agronomiche.
Dall’impianto alla gestione del suolo e della chioma verranno approfonditi i diversi concetti agronomici, fitoiatrici, legislativi ed economici con chiari riferimenti a reali situazioni aziendali.
Target: il corso si rivolge a giovani tecnici, laureati, studenti in discipline agrarie e anche viticoltori all’avanguardia che vogliono diventare protagonisti di un mondo viticolo in continua evoluzione e più che mai bisognoso di approfondimenti e dedizione. L’unico titolo richiesto, indispensabile, è una grande passione per questa materia e la decisa determinazione a migliorare le proprie conoscenze in merito, che potranno pervenire, ovviamente dalle informazioni fornite dai docenti, ma anche dal confronto tra tutti i partecipanti.
Strutturazione del corso: le lezioni si terranno presso le strutture VitEn, in Via Bionzo 13bis a Calosso (AT). Il programma prevede 4 giornate consecutive, intensive di studio, comprensive dell’esame per formulare una graduatoria in base alla quale verranno assegnate diverse borse di studio, fornite da Ditte del settore a parziale o totale copertura delle spese del corso.
Il corso si svolgerà da lunedì 1 Marzo a Giovedì 4 Marzo 2010.
Le lezioni saranno tenute in parte dal personale VitEn, in parte da docenti e professionisti esterni.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e profitto.
Ogni argomento sarà intervallato da approfondimenti pratici e degustazioni tecniche, lasciando adeguato spazio al dibattito e ai chiarimenti.
È previsto un ulteriore incontro facoltativo (senza ulteriori costi) nel periodo estivo dove sarà possibile visitare le prove sperimentali del Centro di Saggio VitEn, osservando direttamente in campo quanto affrontato a lezione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione Integrata Del Vigneto

250 € +IVA