GESTIONE PLC SU TIA PORTAL

Corso

A Bologna

650 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Giugno

Con questo corso ci si prefigge di far assimilare concetti e acquisire competenze per affrontare progetti di Automazione attraverso una delle piattaforme più utilizzate oggi in azienda: TIA Portal di Siemens.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

La complessità delle moderne architetture di automazione richiede strumenti di progettazione integrati ed alquanto articolati. Con questo corso ci si prefigge di far assimilare concetti e acquisire competenze per affrontare progetti di Automazione attraverso una delle piattaforme più utilizzate oggi in azienda: TIA Portal di Siemens. Si partirà dai concetti di base sulla dichiarazione e visibilità delle variabili, dell’organizzazione dei blocchi costituenti un programma arrivando a coprire i concetti più complessi che interessano le movimentazioni elettroniche. Particolare attenzione verrà dedicata alla comprensione dei meccanismi che sottendono alla gestione dei task e alla configurazione della tempistica della loro esecuzione. Anche l’integrazione e la gestione dei dispositivi per la sicurezza farà parte del bagaglio acquisito. Verranno esplorate le varie tecniche di “debug”. Infine verrà affrontato il tema della simulazione di quanto sviluppato, oggi necessario per ridurre i tempi di collaudo su macchina o impianto.

Ufficio tecnico, collaudo e montaggio.

GESTIONE PLC SU TIA PORTAL

Il corso sarà in parte svolto in un moderno laboratorio di automazione.

Verrete contattati dal Product Specialist che si renderà disponibile per tutte le informazioni ulteriori e vi fornirà la scheda per formalizzare l'iscrizione al corso.

Il corso prevede una quota di iscrizione che deve essere versata al momento della relativa conferma via e-mail, ovvero 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • PLC
  • TIA Portal
  • Automazione
  • Siemens
  • Simulazione
  • Progetto

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici

Docenti, Consulenti, Tecnici

e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Panoramica sul sistema di sviluppo. Ambiente di sviluppo TIA Portal: come creare un progetto. Gestione delle variabili e creazione di tipi di dato. Focus sui dispositivi e relativa programmazione. Panoramica sull’utilizzo dei Blocchi funzione PLCOpen. Utilizzo dei Blocchi Programma Task: meccanismi che sottendono alla loro attivazione. Utilizzo degli oggetti tecnologici. Utilizzo del Trace per la registrazione e salvataggio dei tracciati di segnali e dei valori delle variabili. Utilizzo di SCOUT TIA per controllori della famiglia SIMOTION. Interfacciamento tra la logica e il motion. I dispositivi Safety e loro utilizzo. Utilizzo del simulatore PLC per la verifica della logica.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GESTIONE PLC SU TIA PORTAL

650 € IVA inc.