Gestire un blog aziendale

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Il corso fornirà le conoscenze teoriche e pratiche per gestire i contenuti del blog della propria azienda o attività professionale, esponendo i concetti fondamentali del blogging e i vantaggi diretti e indiretti nell’esercizio della professione.
Alla fine del corso il professionista sarà in grado di produrre un piano editoriale di contenuti per il sito web legato alla sua attività/azienda, e di redarre dei post articolati ed efficaci per promuovere le proprie competenze professionali.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per gestire i contenuti del blog della propria azienda o attività professionale, esponendo i concetti fondamentali del blogging e i vantaggi diretti e indiretti nell’esercizio della professione.

Il corso è profilato per qualsiasi tipologia di professionista, dipendente, libero professionista o imprenditore di piccola e media impresa, interessato a creare o migliorare la propria presenza online e a ricavarne benefici diretti e indiretti in termini di branding e business, tramite la gestione di un blog a tematiche professionali.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Link building
  • Blog
  • Motori
  • SEO

Programma

"•Introduzione: oCos’è un blog; oDifferenza tra blog personale e blog aziendale; oDifferenza tra sito e blog aziendale; oPerché è importante il blog aziendale; oCosa serve per aprire un blog; oCosa non deve mancare nel blog; •Piano Editoriale: oCos’è; oI punti-chiave: Chi siamo; Definire gli obiettivi; Definire il pubblico; Scegliere i canali adatti; Scegliere gli strumenti; Diffondere i contenuti; Ascoltare; Monitorare; Modificare; oGli strumenti: Google Calendar; Trello; Asana; IFTTT; Google Alert; Flipboard; Feedly; •Copywriting: oCos’è; oPrima di scrivere; oIl titolo; oCoinvolgimento; oPersuasione; oSemplicità; oCall to Action; oRaccontate una storia; oFormattazione; oAccuratezza; oImmagini e Link; •SEO: come farsi trovare online: oCome funzionano i motori di ricerca; oL’evoluzione dei motori di ricerca; oCos’è la SEO; oStrategia SEO per un blog aziendale: Analisi mercato; Analisi competitor; Fattori di Ranking: cosa piace a Google; SEO on-page; Link Building; Reportistica.

Gestire un blog aziendale

90 € IVA inc.