Corso attualmente non disponibile

Gestire la comunicazione al tempo di Internet

Corso

A Roma ()

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso mira a sviluppare il talento del comunicatore per creare il profilo del Web Corporate Communication Officer, fornisce una visione complessiva degli strumenti e delle strategie della rete e fornisce le competenze per progettare un piano di comunicazione efficace

Profilo del corso

Migliorare le abilità nell'organizzazione della giornata di lavoro e del proprio tempo, della sistemazione funzionale degli strumenti e dell'archiviazione dei dati, del più funzionale rapporto con gli interlocutori e nel determinare gli obiettivi e raggiungerli.

Il corso prevede una didattica "attiva" con prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web Corporate Communication
  • Communication manager
  • Comunicazione web
  • Strategie della rete
  • Strategie di comunicazione
  • Pianificazione progetto di comunicazione
  • Comunicazione integrata
  • Organizzazione del lavoro
  • Gestione dati
  • Comunicazione

Professori

3 Daniele  Chieffi

3 Daniele Chieffi

Giornalista

Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".

Programma

  • Come sviluppare il talento del comunicatore per creare il profilo del Web Corporate Communication Officer.
  • Il decalogo di un progetto di comunicazione: lo scenario, il posizionamento del prodotto/brand, la profilazione del target group, la relazione con gli stakeholder, i documenti strategici d’impresa, gli obiettivi, il communication mix, la strategia media, l’integrazione degli strumenti di comunicazione online e offline, il budget.
  • Web communication: il quadro generale degli strumenti e delle strategie della rete.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestire la comunicazione al tempo di Internet

400 € +IVA