Corso monotematico
Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling

Ginnastica dello Yoga della Risata

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione


Rivolto a: chi si rivolge: •A tutte le persone che vogliono aumentare la propria energia e rinforzare le difese immunitarie, per poter affrontare con maggiore efficacia le sfide che la vita di ogni giorno propone. •A manager, impiegati, persone che devono gestire quotidianamente lo stress di un lavoro impegnativo e desiderano mantenere elevati livelli di energia e di benessere, aumentando creatività e capacità di problem solving. •A tutti coloro che desiderano superare i propri blocchi emotivi in modo semplice e divertente, aprendosi in modo naturale alla relazione costruttiva con gli altri.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Scegli data
Milano
via Prandina 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Sabato e Domenica 9.30-18.00 con pausa pranzo
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Milano
via Prandina 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato e Domenica 9.30-18.00 con pausa pranzo

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti coloro che intendono condurre sessioni di Yoga della Risata in qualità di Leader, tipicamente nell' ambito dei Club della Risata A chi opera nel sociale e vuole arricchire la propria offerta di servizi, nei confronti di chi ha bisogno di aggiungere risate alla propria vita (ospedali, scuole, gruppi di auto aiuto, istituti per disabili, ecc.) A tutti coloro che intendono trarre beneficio da questa disciplina a livello professionale (operatori socio-sanitari, medici, infermieri, insegnanti, attori, artisti, formatori, coach, counselor, psicologi, psichiatri, operatori olistici, maestri di yoga e di meditazione ecc.) A tutti coloro, infine, che intendono trarre beneficio da questa disciplina per il proprio sviluppo personale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Yoga
Yoga della Risata
Yoga iyengar
Tecniche orientali
Tecniche di rilassamento
Rilassamento
Tecniche mentali
Ginnastica posturale
Ginnastica dello yoga

Professori

Loretta Bert
Loretta Bert
Docente

Programma

Questa tecnica si basa infatti sul ridere incondizionato, tipico dell'infanzia, quello che, generalmente, tende a esaurirsi, una volta che si diventa adulti. Crescendo, si hanno sempre meno occasioni per ridere. Non solo, il nostro ridere quotidiano dipende generalmente da ciò che ci accade e da quanto, a livello intellettuale, noi lo riteniamo divertente. Con lo Yoga della Risata, impariamo invece a essere pieni di gioia, indipendentemente dagli eventi esterni. Così, siamo anche più preparati ad affrontare, con maggiore energia e positività, le inevitabili sfide che la vita ci presenta. E' scientificamente dimostrato che, quando si ride a lungo, sistematicamente, si abbassa il livello della pressione arteriosa, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la quantità di ossigeno nell'organismo, si rinforzano le difese immunitarie. Dal punto di vista psicologico, migliora la capacità di relazionarsi con gli altri, si sciolgono eventuali blocchi emotivi, aumentano l'energia e la voglia di fare, migliorano la creatività e la capacità di risolvere problemi. In generale, si tende ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Per ottenere i benefici psicofisici sopra indicati, è però necessario ridere in modo sostenuto per almeno quindici-venti minuti consecutivi, cosa che raramente avviene nella vita normale di un individuo adulto. Da qui l'idea originale del Dr. Kataria. Le neuroscienze hanno infatti dimostrato come il corpo non faccia differenza alcuna tra risata simulata e risata autentica. In entrambi i casi, i benefici che si ottengono sono gli stessi. Perciò, una tipica sessione di Yoga della Risata ha inizio con esercizi di riscaldamento, ai quali fanno seguito esercizi giocosi, che aiutano a rinforzare e a mantenere a lungo la risata, simulata o naturale. Nel gruppo, i partecipanti sono incoraggiati a interagire e a mantenere il contatto visivo. Perciò, rapidamente la risata diventa contagiosa e finisce per diventare autentica. Inoltre, mentre si ride, si espira. Se la risata è prolungata, anche l'espirazione lo sarà, di conseguenza. Così, si ossigenano più efficacemente l'organismo. La risata viene praticata alla stregua di un vero e proprio esercizio aerobico, in grado di allenare il sistema cardiovascolare. Inoltre, si eseguono, a intervalli regolari, esercizi di respirazione profonda e tecniche base di respirazione yogica. Il seminario, della durata di un giorno, permette di sperimentare e conoscere la filosofia, la storia e le tecniche che si utilizzano nello Yoga della Risata. Chi è interessato a certificarsi presso la Laughter Yoga University di Bangalore potrà rivolgersi direttamente all'insegnante per proseguire individualmente la formazione (via Skype) e diventare Leader di Laughter Yoga.

Ulteriori informazioni

Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente il numero dei partecipanti è limitato.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto