Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Corso monotematico

Rivolto a: chi si rivolge: •A tutte le persone che vogliono aumentare la propria energia e rinforzare le difese immunitarie, per poter affrontare con maggiore efficacia le sfide che la vita di ogni giorno propone. •A manager, impiegati, persone che devono gestire quotidianamente lo stress di un lavoro impegnativo e desiderano mantenere elevati livelli di energia e di benessere, aumentando creatività e capacità di problem solving. •A tutti coloro che desiderano superare i propri blocchi emotivi in modo semplice e divertente, aprendosi in modo naturale alla relazione costruttiva con gli altri.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Prandina 25, 20128
Orario: Sabato e Domenica 9.30-18.00 con pausa pranzo

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

A tutti coloro che intendono condurre sessioni di Yoga della Risata in qualità di Leader, tipicamente nell' ambito dei Club della Risata
A chi opera nel sociale e vuole arricchire la propria offerta di servizi, nei confronti di chi ha bisogno di aggiungere risate alla propria vita (ospedali, scuole, gruppi di auto aiuto, istituti per disabili, ecc.)
A tutti coloro che intendono trarre beneficio da questa disciplina a livello professionale (operatori socio-sanitari, medici, infermieri, insegnanti, attori, artisti, formatori, coach, counselor, psicologi, psichiatri, operatori olistici, maestri di yoga e di meditazione ecc.)
A tutti coloro, infine, che intendono trarre beneficio da questa disciplina per il proprio sviluppo personale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creatività
  • Yoga
  • Yoga della Risata
  • Yoga iyengar
  • Tecniche orientali
  • Tecniche di rilassamento
  • Rilassamento
  • Tecniche mentali
  • Ginnastica posturale
  • Ginnastica dello yoga

Professori

Loretta Bert

Loretta Bert

Docente

Programma

Questa tecnica si basa infatti sul ridere incondizionato, tipico dell'infanzia, quello che, generalmente, tende a esaurirsi, una volta che si diventa adulti. Crescendo, si hanno sempre meno occasioni per ridere. Non solo, il nostro ridere quotidiano dipende generalmente da ciò che ci accade e da quanto, a livello intellettuale, noi lo riteniamo divertente. Con lo Yoga della Risata, impariamo invece a essere pieni di gioia, indipendentemente dagli eventi esterni. Così, siamo anche più preparati ad affrontare, con maggiore energia e positività, le inevitabili sfide che la vita ci presenta. E' scientificamente dimostrato che, quando si ride a lungo, sistematicamente, si abbassa il livello della pressione arteriosa, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la quantità di ossigeno nell'organismo, si rinforzano le difese immunitarie. Dal punto di vista psicologico, migliora la capacità di relazionarsi con gli altri, si sciolgono eventuali blocchi emotivi, aumentano l'energia e la voglia di fare, migliorano la creatività e la capacità di risolvere problemi. In generale, si tende ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Per ottenere i benefici psicofisici sopra indicati, è però necessario ridere in modo sostenuto per almeno quindici-venti minuti consecutivi, cosa che raramente avviene nella vita normale di un individuo adulto. Da qui l'idea originale del Dr. Kataria. Le neuroscienze hanno infatti dimostrato come il corpo non faccia differenza alcuna tra risata simulata e risata autentica. In entrambi i casi, i benefici che si ottengono sono gli stessi. Perciò, una tipica sessione di Yoga della Risata ha inizio con esercizi di riscaldamento, ai quali fanno seguito esercizi giocosi, che aiutano a rinforzare e a mantenere a lungo la risata, simulata o naturale. Nel gruppo, i partecipanti sono incoraggiati a interagire e a mantenere il contatto visivo. Perciò, rapidamente la risata diventa contagiosa e finisce per diventare autentica. Inoltre, mentre si ride, si espira. Se la risata è prolungata, anche l'espirazione lo sarà, di conseguenza. Così, si ossigenano più efficacemente l'organismo. La risata viene praticata alla stregua di un vero e proprio esercizio aerobico, in grado di allenare il sistema cardiovascolare. Inoltre, si eseguono, a intervalli regolari, esercizi di respirazione profonda e tecniche base di respirazione yogica. Il seminario, della durata di un giorno, permette di sperimentare e conoscere la filosofia, la storia e le tecniche che si utilizzano nello Yoga della Risata. Chi è interessato a certificarsi presso la Laughter Yoga University di Bangalore potrà rivolgersi direttamente all'insegnante per proseguire individualmente la formazione (via Skype) e diventare Leader di Laughter Yoga.

Ulteriori informazioni

Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente il numero dei partecipanti è limitato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ginnastica dello Yoga della Risata

Prezzo da consultare