Giocayoga per Bambini

Artidee Laboratorio della Musica e delle Arti
A Roma

40 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 1h
  • Corso
  • Roma
  • 1h
Descrizione

Obiettivo del corso: A sviluppare la concentrazione, la libertà espressiva, la collaborazione con gli altri e la consapevolezza del proprio corpo.
Rivolto a: tutti i bambini dai 6 ai 10 anni!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Andrea del Castagno 196, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Andrea del Castagno 196, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Valeria Ramo
Valeria Ramo
Diploma di Insegnante di Yoga c/o Università Yoga Vedanta di Roma

Programma

I bambini sono creature di incredibile sensibilità e intelligenza con enormi potenzialità ancora inattive, vitalità, curiosità, creatività e capacità di apprendere.
I bambini amano i colori, i suoni, i fiori, gli alberi e gli animali, e proprio con la proposta del Corso Gioca Yoga possono esprimersi attraverso storie e emozioni che lasciano nel profondo del loro animo sensazioni di benessere e libertà espressiva, a volte troppo soffocati dalle regole scolastiche e disciplinari.
Attraverso la pratica si sviluppa la concentrazione, l’apprendimento, la libertà espressiva, la disciplina, la collaborazione, le funzioni biologiche, la postura, la consapevolezza del corpo e dello spazio. La pratica si svilupperà con tematiche differenti: 1. I sensi: percorso attraverso i sensi il tatto, l’olfatto, la vista, l’udito, il gusto. 2. Le favole: vivere una storia ed esprimerla attraverso il corpo. 3. Il disegno e la concentrazione: il disegno del Mandala aiuta il bambino a rispettare le regole e vivere la concentrazione con benessere senza imposizioni. 4. Il respiro: percezione del respiro, pratica attraverso il gioco che ha benefici per allergie e per chi ha manifestazioni asmatiche. 5. Altre tematiche saranno proposte e sviluppate in base alle esigenze espresse dai bambini stessi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto