Corso

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Napoli

Obiettivo del corso: Questo corso che è rivolto ad atleti che sono almeno al 2° anno di pattinaggio e mira a perfezionare gli elementi di base appresi precedentemente e ad insegnare i primi "salti" con rotazione da 1 giro, nonchè la trottola interna. Molta cura è dedicata all'apprendimento della postura corretta di un pattinatore che deve unire all'abilitià tecnica uno stile gradevole ed armonioso. Rivolto a: bambini di varia età, che abbiano già appreso le nozioni di base del pattinaggio artistico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA GIUSEPPE TESTA, 1, 80124

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Questo corso è dedicato agli atleti che abbiano già appreso i primi rudimenti del pattinaggio artistico, è mirato al miglioramento delle posizioni di base e all'apprendimento di nuovi, e più difficili, esercizi. Durante le lezioni ci sono percorsi delimitati da birilli, che consentono agli atleti di "sentire" le pressioni che il pattino deve compiere per avere un "filo esterno o interno", si iniziano a spiegare i primi salti con rotazione da 1 giro e si dedica molta cura alla postura corretta di un pattinatore inserendo nella lezione esercizi dedicati a tale apprendimento, vi è, inoltre, una fase ludica, dedicata a giochi sui pattini che possano far appassionare ancora di più gli atleti.
Gli esercizi che vengono insegnati, oltre alle figure di base, sono i bilanciati avanti e indietro, che rappresentano la roccaforte del pattinaggio, in quanto è solo con un buon bilanciamento del corpo che si riesce ad apprendere esercizi sempre più difficili e complessi.
Gli atleti svolgono 3 lezioni settimanali di 1 ora ciascuna, che comprende una breve fase di riscaldamento di circa 10 minuti.
Lezioni: Martedì e Giovedì dalle 17,00 alle 18,00 Venerdì dalle 16,00 alle 17,00.
 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Giotto

Prezzo da consultare