Corso attualmente non disponibile
Gli indicatori di prestazione: mettere a punto un sistema snello di misura del business
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.
Opinioni
Programma
Presentazione
Un problema molto comune che i manager si trovano ad affrontare è quello di disporre di un/09/di indicatori di prestazione del business (da loro gestito) che dia loro un quadro completo, sicuro ed efficace per poter prendere le decisioni. L'introduzione dei sistemi informativi ha reso possibile la disponibilità di molti misuratori o indicatori, ma questi non sono stati introdotti sulla base di una revisione critica di tutto il sistema degli indicatori aziendali, ma sono stati il risultato o di "automazioni" di quelli già esistenti o di richieste, da parte di singoli reparti, funzioni o persone, di poter disporre di propri misuratori di andamento delle attività. Il risultato è che il sistema globale di misura delle prestazioni aziendali risulta non in linea con le esistenze manageriali: misure che non forniscono informazioni rilevanti o sicure, misure tardive per il decision making, misure focalizzate su aspetti economico-finanziari o di interesse locale ecc. Questo seminario permette di fornire ai manager tutte le conoscenze necessarie per l'introduzione in azienda di un sistema di misuratori perfettamente calibrato al proprio business.
Programma
Introduzione
I sistemi di misura attuali/tradizionali
Il legame tra strategie aziendali e indicatori
Gli indicatori per la soddisfazione clienti
Un modello per la misura delle prestazioni aziendali
Le prestazioni importanti per i clienti
Le prestazioni importanti per le operazioni
Progettazione di un sistema di P.I.S.
Implementazione del sistema di indicatori in Azienda
I casi aziendali: presentazione e discussione
A chi è rivolto
Argomento e contenuti sono tali da interessare tutte le funzioni aziendali al livello più elevato: Direttori Generali, Direttori di Funzione: qualità, logistica, assistenza e vendite, amministrazione e personale.
Ulteriori informazioni
Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gli indicatori di prestazione: mettere a punto un sistema snello di misura del business