Gli strumenti di fundraising delle aziende non profit
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
6 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il programma consente di sviluppare le competenze per una gestione efficace dell’attività di fundraising a partire dalla stesura del documento di buona causa e considerando l’utilizzo di strumenti di marketing. Saranno utilizzate la tecnica del laboratorio e dell’analisi di casi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ll Programma è rivolto a quanti operano, in qualità di dirigenti, responsabili, collaboratori o consulenti, all’interno di imprese sociali, fondazioni, associazioni, cooperative sociali, ex IPAB e di aziende non profit in generale e sono interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nelle leve di management per una gestione efficace dell’attività di fund raising.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Strumenti di marketing
- Strategie di comunicazione
- Relazioni Pubbliche
- Swot analysis
- Processo di fundraising
- Stakeholder analysis
- Piano di fundraising
- Strumenti di comunicazione interna ed esterna
- Gestione dell’ufficio stampa
- Campagna di direct mailing
Programma
- Il processo di fundraising.
- Gli strumenti di marketing applicati (swot analysis, stakeholder analysis).
- Il piano di fundraising.
- Gli strumenti di comunicazione interna ed esterna.
- La formulazione delle strategie di comunicazione.
- Le relazioni pubbliche e la gestione dell’ufficio stampa.
- Come contattare un’impresa ed una fondazione.
- Come impostare una campagna di direct mailing.
- Organizzare un evento per il fundraising.
- Aspetti fiscali collegati al fundraising.
- Come sviluppare l’azione dei volontari per il fundraising.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Gli strumenti di fundraising delle aziende non profit