Gli strumenti di fundraising delle aziende non profit

Corso

A Milano

1.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il programma consente di sviluppare le competenze per una gestione efficace dell’attività di fundraising a partire dalla stesura del documento di buona causa e considerando l’utilizzo di strumenti di marketing. Saranno utilizzate la tecnica del laboratorio e dell’analisi di casi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

ll Programma è rivolto a quanti operano, in qualità di dirigenti, responsabili, collaboratori o consulenti, all’interno di imprese sociali, fondazioni, associazioni, cooperative sociali, ex IPAB e di aziende non profit in generale e sono interessati ad acquisire o consolidare le proprie competenze nelle leve di management per una gestione efficace dell’attività di fund raising.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strumenti di marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Relazioni Pubbliche
  • Swot analysis
  • Processo di fundraising
  • Stakeholder analysis
  • Piano di fundraising
  • Strumenti di comunicazione interna ed esterna
  • Gestione dell’ufficio stampa
  • Campagna di direct mailing

Programma


  • Il processo di fundraising.
  • Gli strumenti di marketing applicati (swot analysis, stakeholder analysis).
  • Il piano di fundraising.
  • Gli strumenti di comunicazione interna ed esterna.
  • La formulazione delle strategie di comunicazione.
  • Le relazioni pubbliche e la gestione dell’ufficio stampa.
  • Come contattare un’impresa ed una fondazione.
  • Come impostare una campagna di direct mailing.
  • Organizzare un evento per il fundraising.
  • Aspetti fiscali collegati al fundraising.
  • Come sviluppare l’azione dei volontari per il fundraising.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gli strumenti di fundraising delle aziende non profit

1.900 € +IVA