iWec istituto di web e comunicazione

Corso Google ADS (exAdWords)

iWec istituto di web e comunicazione
A Milano

189 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 4 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Google Ads (Google AdWords fino al 24 luglio 2018) è un servizio di advertising online che permette di inserire annunci pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.
Gli annunci sono visualizzati nei risultati di ricerca (SERP) non a pagamento e vengono selezionati da un algoritmo che tiene conto delle parole chiave (key-words) ricercate dall'utente, in modo da mostrare annunci pertinenti alle ricerche.
Creando le giuste campagne si migliora anche l'investimento da parte delle aziende che pubblicano gli annunci con Google ADS.

Lo Scopo del Corso è

• Apprendere le logiche del web marketing.
• Imparare le basi teoriche e pratiche di Google ADS (AdWords).
• Capire come ottenere la certificazione ufficiale Google, apprendere i concetti chiave e scoprire come prepararsi.
• Fare pratica uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva. I corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione.

Per maggiori inforamzioni
https://iwec.it/corso-google-adwords-base/

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Siamo Viale Sarca, 336, 20126

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

1. Apprendere le logiche del web marketing. 2. Imparare le basi teoriche e pratiche di Google ADS (ex AdWords). 3. Capire come ottenere la certificazione ufficiale Google, apprendere i concetti chiave e scoprire come prepararsi. 4. Fare pratica uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva. I corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione.

· A chi è diretto?

Il corso è ideale per persone che desiderano arricchire il loro curriculum, incrementando il loro potenziale professionale. Professionisti, responsabili, imprenditori che vogliono fare proprie le logiche di Google ADS (ex AdWords) entrando nel settore.

· Requisiti

nessun requisito richiesto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

LA PRATICA: Il corso è orientato alla pratica, uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva.

· Durante il corso si creeranno vere campagne?

Si, i corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione. Verranno dati anche esercizi da svolgere a casa e verrà creato un gruppo Faceboo per confrontarsi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Adwords
Pubblicità
Google
Web master
SEM
Web design
Campagne pubblicitarie
SEO
Marketing digitale
Marketing aziendale

Professori

Lorenzo Zesi
Lorenzo Zesi
Certificato Google AdWords e Google Analytics

Diplomato in Informatica, laureato in Relazioni Pubbliche, certificato Google AdWords e Google Analytics. E' Google partner da 5 anni. 7 Certifications: CAE Certificate in Advance English TOEFL Test of English as a Foreign Language FCE Fist Certificate in English Certificazione Google Analytics Certificazione Google AdWords - Pubblicità della Rete di Ricerca Certificazione Google AdWords - Pubblicità della Rete Display Certificazione Google AdWords - Pubblicità video

Programma

Sabato 24 Novembre Dalle ore 9 alle ore 13
  • I principi del Web Marketing
  • Le logiche base di Google ADS (ex-AdWords)
  • Le strategia perseguibili in Google ADS
  • Le tipologie di campagne Google ADS
  • Scelta, studio e organizzazione delle campagne (impostazione budget, offerte, annunci, parole chiave, targetizzazione)
  • La geolocalizzazione degli annunci
  • Esercizi in aula
  • Testare gli annunci
Domenica 25 Novembre Dalle ore 9 alle ore 13
  • Importanza delle landing page
  • Il monitoraggio delle conversioni
  • Il Retargeting
  • Implementazione di una vera campagna pubblicitaria in classe
  • Potenzialità dei vari strumenti Google e il loro collegamento
  • Misurare il successo di una campagna (KPI, conversioni, ROI)
  • Ottimizzazione delle campagne
  • La reportistica
  • Problem solving su casi reali degli allievi

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto