Corso Google ADS (exAdWords)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
4 Giorni
Google Ads (Google AdWords fino al 24 luglio 2018) è un servizio di advertising online che permette di inserire annunci pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.
Gli annunci sono visualizzati nei risultati di ricerca (SERP) non a pagamento e vengono selezionati da un algoritmo che tiene conto delle parole chiave (key-words) ricercate dall'utente, in modo da mostrare annunci pertinenti alle ricerche.
Creando le giuste campagne si migliora anche l'investimento da parte delle aziende che pubblicano gli annunci con Google ADS.
Lo Scopo del Corso è
• Apprendere le logiche del web marketing.
• Imparare le basi teoriche e pratiche di Google ADS (AdWords).
• Capire come ottenere la certificazione ufficiale Google, apprendere i concetti chiave e scoprire come prepararsi.
• Fare pratica uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva. I corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione.
Per maggiori inforamzioni
https://iwec.it/corso-google-adwords-base/
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1. Apprendere le logiche del web marketing.
2. Imparare le basi teoriche e pratiche di Google ADS (ex AdWords).
3. Capire come ottenere la certificazione ufficiale Google, apprendere i concetti chiave e scoprire come prepararsi.
4. Fare pratica uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva. I corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione.
Il corso è ideale per persone che desiderano arricchire il loro curriculum, incrementando il loro potenziale professionale.
Professionisti, responsabili, imprenditori che vogliono fare proprie le logiche di Google ADS (ex AdWords) entrando nel settore.
nessun requisito richiesto
LA PRATICA: Il corso è orientato alla pratica, uscendo dal classico apprendimento per ascolto o visione passiva.
Si, i corsisti saranno invitati a cimentarsi con la costruzione di vere campagne e ciò permetterà di fissare le basi di quanto trattato a lezione. Verranno dati anche esercizi da svolgere a casa e verrà creato un gruppo Faceboo per confrontarsi.
Opinioni
Materie
- Adwords
- Pubblicità
- Web master
- SEM
- Web design
- Campagne pubblicitarie
- SEO
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
Professori
Lorenzo Zesi
Certificato Google AdWords e Google Analytics
Diplomato in Informatica, laureato in Relazioni Pubbliche, certificato Google AdWords e Google Analytics. E' Google partner da 5 anni. 7 Certifications: CAE Certificate in Advance English TOEFL Test of English as a Foreign Language FCE Fist Certificate in English Certificazione Google Analytics Certificazione Google AdWords - Pubblicità della Rete di Ricerca Certificazione Google AdWords - Pubblicità della Rete Display Certificazione Google AdWords - Pubblicità video
Programma
- I principi del Web Marketing
- Le logiche base di Google ADS (ex-AdWords)
- Le strategia perseguibili in Google ADS
- Le tipologie di campagne Google ADS
- Scelta, studio e organizzazione delle campagne (impostazione budget, offerte, annunci, parole chiave, targetizzazione)
- La geolocalizzazione degli annunci
- Esercizi in aula
- Testare gli annunci
- Importanza delle landing page
- Il monitoraggio delle conversioni
- Il Retargeting
- Implementazione di una vera campagna pubblicitaria in classe
- Potenzialità dei vari strumenti Google e il loro collegamento
- Misurare il successo di una campagna (KPI, conversioni, ROI)
- Ottimizzazione delle campagne
- La reportistica
- Problem solving su casi reali degli allievi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Google ADS (exAdWords)