Corso attualmente non disponibile
Google Analytics
-
Consiglierei questo corso perché, in una giornata, ho imparato tutti i concetti fondamentali di Google Analytics! Ho portato a casa un quadro d’insieme delle caratteristiche e delle potenzialità di GA e la possibilità di cominciare subito a utilizzare lo strumento. Il docente era preparatissimo e capace di trasmettere le proprie conoscenze.
← | →
-
Un corso tecnico davvero valido tenuto da un ottimo professionista. I contenuti sono tanti e sono anche un po’ tosti per chi è agli inizi ma, per ciò che mi riguarda, ho concluso la giornata pienamente soddisfatta. Nonostante la difficoltà tecnica dei contenuti, Enrico è stato puntuale nelle risposte ed estremamente disponibile. La qualità del corso e del docente sono state ottime.
← | →
-
Trovo il corso su Google Analytics con Enrico Pavan molto centrato sia come livello che come contenuti, sufficienti a fare la web analytics che serve nella maggior parte dei casi. Ottime anche location ed organizzazione.
← | →
Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Misurare per migliorare: l'importanza dei dati
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Il centro Digital Update presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Google Analytics.
È il corso che ti accompagna dai concetti di base per portarti un po’ più in là, anche oltre i report standard; per imparare a tracciare davvero rendimento, performance e funzionalità dei tuoi progetti digitali, che si tratti di siti web, applicazioni per mobile o tablet, web application.
Un corso per chiunque vuole imparare davvero a estrarre informazioni dai dati; per chi ha installato Google Analytics ma sente che non sta guardando i numeri giusti; per chi vuole confrontarsi con uno dei massimi esperti di analytics in circolazione.
Il corso è disponibile anche in modalità online.
Opinioni
-
Consiglierei questo corso perché, in una giornata, ho imparato tutti i concetti fondamentali di Google Analytics! Ho portato a casa un quadro d’insieme delle caratteristiche e delle potenzialità di GA e la possibilità di cominciare subito a utilizzare lo strumento. Il docente era preparatissimo e capace di trasmettere le proprie conoscenze.
← | →
-
Un corso tecnico davvero valido tenuto da un ottimo professionista. I contenuti sono tanti e sono anche un po’ tosti per chi è agli inizi ma, per ciò che mi riguarda, ho concluso la giornata pienamente soddisfatta. Nonostante la difficoltà tecnica dei contenuti, Enrico è stato puntuale nelle risposte ed estremamente disponibile. La qualità del corso e del docente sono state ottime.
← | →
-
Trovo il corso su Google Analytics con Enrico Pavan molto centrato sia come livello che come contenuti, sufficienti a fare la web analytics che serve nella maggior parte dei casi. Ottime anche location ed organizzazione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cristina Zambelli
Chiara Battaglioni
Marco Gentilini
Sergio Accorona
Francesca Stignani
Cristina Castellani Tarabini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web analytics
- Web master
- KPI
- Google Analytics
- Reporting
- Pubblico
- Acquisizione
- E-commerce
- Data extraction
- Manipulation
- Internet
Professori
Enrico Pavan
docente
Consulente e formatore specializzato in Digital Analytics e Conversion Rate Optimization di giorno, rugbista e karateka di sera, Enrico è un fiero sostenitore dell’integrazione tra i dati online e offline, dell’analisi dei big data e dell’applicazione di tecniche UX al mondo quotidiano per rendere migliore l’esperienza d’uso e acquisto delle persone.
Programma
Analytics e Google Analytics, i concetti fondamentali
- Principali definizioni
- Metriche e KPI di interesse
- Non solo numeri
- Google Analytics:
- account, properties, viste
- permessi utente
- l’importanza dei filtri
- definire i micro e macro obiettivi
- Macro Categoria “Pubblico” e sotto insiemi
- Macro Categoria “Acquisizione” e sotto insiemi
- Macro Categoria “Comportamento” e sotto insiemi
- Macro Categoria “Conversioni”
- Ecommerce tracking
- Segmenti avanzati: cosa sono e come usarli
- Report in tempo reale
- Esercitazione
- Comprendere il multichannel funnel
- Modelli di attribuzione: capiamoli bene
- Custom report: dai report standard al cruscotto personalizzato
- Google Tag Manager: cos’è e come usarlo
- Creare una dashboard
- Analizzare il traffico al sito e lo user path
Il corso, il pranzo insieme al docente, le slide, i materiali di approfondimento post-corso e, su richiesta, l’attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics