Google Analytics
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Google Analytics è uno strumento di raccolta dati riguardanti il proprio sito: imparare ad utilizzarlo al meglio permetterà di analizzarne l’andamento e migliorarne la performance. Grazie a questo corso capirai come utilizzare le funzioni messe a disposizione da questo strumento e come sfruttare tutte le informazioni riguardanti il traffico sul tuo sito web per trasformare gli utenti in clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lo scopo del corso è imparare ad utilizzare gli strumenti di Google Analytics per raccogliere le informazioni ed interpretarle, analizzare il pubblico e studiarne il comportamento, comprendere i dati relativi agli utenti e come sfruttarli.
Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare come sfruttare al meglio gli strumenti di analisi per migliorare la performance del sito.
Non sono necessari prerequisiti.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Inoltre, il processo di progettazione ed erogazione dei Corsi è Certificato ISO9001 da RINA.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Google Analytics
- Analisi di dati
- Marketing
- Marketing online
- Digital Marketing
- Digitalizzazione
- Marketing management
- Marketing digitale
- E-commerce
- Internet
- Siti web
- Website
- Woocommerce
- SEO
- Parole chiave
Professori
Chiara De Fabio
Dottoressa
Programma
- Introduzione al corso
- Installare GA4
- Interfaccia
- Conversioni ed eventi
- Analisi
- Segmenti di pubblico
- Collegare Google Ads
- Come funziona Google Analytics
- Parametri
- Installare il tag di monitoraggio
- Impostare gli obiettivi
- Homepage
Modulo 2 – Come analizzare i rapporti
- Dati del Pubblico
- Dashboard personalizzata
- Filtro esclusione traffico
- Browser e sistema operativo
- Dispositivi
- UTM
- Canali di acquisizione
- Fonti di traffico
- Pannello Comportamento
- Pagina di destinazione
- Velocità del sito
- Ricerca su sito
Modulo 3 – Ulteriori funzionalità
- Impostare avvisi
- Annotazione
- Rapporti personalizzati
- Segmentazione
- Analisi dei prodotti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics