Google Analytics4 e Google TAG manager

Corso

A Bologna

520 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    05/11/2024

Come analizzare i risultati del sito web

Con Google Analytics 4 e Google Tag Manager è possibile analizzare il ritorno sull’investimento delle azioni e dei contenuti collegati al sito web. I report creati grazie a questi strumenti Google sono essenziali per capire se il sito aziendale sta ottenendo i risultati attesi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

05 nov 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

I partecipanti impareranno a destreggiarsi con gli strumenti di Google Analytics per verificare se il sito sta presentando i risultati attesi, come migliorarlo e quali possono essere le nuove opportunità e i mercati potenziali da esplorare. Particolare attenzione verrà data alla migrazione da Universal Analytics, attualmente installato nella maggior parte delle aziende, a Google Analytics 4, passaggio spesso critico per le aziende non solo a livello tecnico, ma anche per il l’area marketing.

La docenza è affidata ad uno specialista certificato Google, formatore senior e consulente per le aziende con ampia esperienza sul campo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strumenti Google
  • Web master
  • Digital Marketing
  • Analisi traffico sito
  • Google Analytics
  • Google tag manager
  • Google analytics 4
  • Web analytics
  • Lead generation
  • Universal Analytics

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Introduzione a Google Analytics
Obiettivi e vantaggi delle strategie e delle tecniche di web analytics
Panoramica degli strumenti di misurazione: Google Analytics ed altri
Google Analytics 4: installazione e configurazione
Installare Google Analytics su siti per branding, lead generation ed e-commerce
Configurazione di base dell’applicazione
Il passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4
Aspetti tecnici della migrazione: tracking usando Google Tag Manager
Tracking degli eventi principali
Impostazione delle conversioni
Report
Generare i report di base disponibili
Costruire report altamente personalizzati con la funzione “Esplora”
Cenni all’utilizzo di Big Query per eseguire analisi avanzate dei dati
Google Analytics 4 e le altre applicazioni
Utilizzare Google Analytics per analizzare il rendimento di campagne pubblicitarie online e offline
Collegamento con Google Ads e altre applicazioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Google Analytics4 e Google TAG manager

520 € +IVA