Google Analytics4 e Google TAG manager
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
05/11/2024
Con Google Analytics 4 e Google Tag Manager è possibile analizzare il ritorno sull’investimento delle azioni e dei contenuti collegati al sito web. I report creati grazie a questi strumenti Google sono essenziali per capire se il sito aziendale sta ottenendo i risultati attesi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I partecipanti impareranno a destreggiarsi con gli strumenti di Google Analytics per verificare se il sito sta presentando i risultati attesi, come migliorarlo e quali possono essere le nuove opportunità e i mercati potenziali da esplorare. Particolare attenzione verrà data alla migrazione da Universal Analytics, attualmente installato nella maggior parte delle aziende, a Google Analytics 4, passaggio spesso critico per le aziende non solo a livello tecnico, ma anche per il l’area marketing.
La docenza è affidata ad uno specialista certificato Google, formatore senior e consulente per le aziende con ampia esperienza sul campo.
Opinioni
Materie
- Strumenti Google
- Web master
- Digital Marketing
- Analisi traffico sito
- Google Analytics
- Google tag manager
- Google analytics 4
- Web analytics
- Lead generation
- Universal Analytics
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Introduzione a Google Analytics
Obiettivi e vantaggi delle strategie e delle tecniche di web analytics
Panoramica degli strumenti di misurazione: Google Analytics ed altri
Google Analytics 4: installazione e configurazione
Installare Google Analytics su siti per branding, lead generation ed e-commerce
Configurazione di base dell’applicazione
Il passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4
Aspetti tecnici della migrazione: tracking usando Google Tag Manager
Tracking degli eventi principali
Impostazione delle conversioni
Report
Generare i report di base disponibili
Costruire report altamente personalizzati con la funzione “Esplora”
Cenni all’utilizzo di Big Query per eseguire analisi avanzate dei dati
Google Analytics 4 e le altre applicazioni
Utilizzare Google Analytics per analizzare il rendimento di campagne pubblicitarie online e offline
Collegamento con Google Ads e altre applicazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Analytics4 e Google TAG manager