Grafica con Autocad 2D

Corso

A Treviso

450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Treviso

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    8 Giorni

Il corso prepara l'allievo a utilizzare le funzioni base del programma, a conoscere gli elementi base della personalizzazione, della gestione di variabili essenziali per la gestione del disegno digitale. Gli argomenti trattati hanno un'applicazione in più esercizi di verifica e apprendimento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Treviso
Visualizza mappa
via Marchesan

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Una conoscenza generale del personal computer, la gestione dei file e delle cartelle, utile ma non indispensabile la conoscenza di altri software di grafica

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Disegno con Autocad
  • Gestione software

Professori

Enrico Bugin

Enrico Bugin

Architetto

Matteo Pavan

Matteo Pavan

Architetto

Programma

Corso di AutoCAD 2D

Introduzione: creazione e salvataggio dei file di autocad dwg, apertura di disegni, compatibilità delle versioni di AutoCAD, i formati dwg, dxf, dwt, menu, barre degli strumenti, aree di lavoro. Riga di comando, tastiera, numeri, tavolozze degli strumenti, opzioni e salvataggio automatico, il controllo della visualizzazione, i comandi zoom e pan, intellizoom, zoom classici di AutoCAD.
Creazione di oggetti grafici: coordinate relative e assolute, coordinate cartesiane e polari, input dinamico, orto e puntamento polare.
OSNAP, punti notevoli, opuntamento, misura di distanze e aree, linee, xlinee, cerchi, archi, ellissi, punti, polilinee, poligoni, spline, anelli, tratteggi e sfumature, entità coprenti.
Modifica degli oggetti grafici: copia e serie di oggetti, comandi di posizionamento, comandi di deformazione, metodo di lavoro con parallele, scalatura e allineamento, opzioni specifiche per il copia e incolla.
Gestione del disegno: proprietà delle entità grafiche, la finestra proprietà, colori, tipi linea, spessori di stampa, layer e gruppi di layer, comando applica proprietà, creazione di modelli.
Annotazioni e quote: testi riga singola multilinea, stili di testo, controllo ortografico e ricerca di testi, campi dati, tabelle, stili di tabella, calcoli automatici, interazione con Excel, creazione di quote, stili di quota, scalatura delle quote per la stampa. Simboli e blocchi: creazione di simboli, inserimento di blocchi, librerie di blocchi, design Center e tavolozze strumenti, accenni ai blocchi dinamici.
Stampa e pubblicazione: layout e stampa da layout e modello, impostazione dei layout (pagine) di stampa, finestre mobili per la stampa in scala, stampa in scala da layout e Modello, quote e testi, sulla carta del layout, stili di stampa e configurazioni plotter, stampa di PDF, DWF e immagini raster.

Ulteriori informazioni

Il corso di AutoCAD 2D, come tutti i corsi promossi da Studio Artificio, è strutturato per un numero ristretto di allievi, questo per consentire ai corsisti di essere seguiti, aiutati nella comprensione e nello sovlgimento delle esercitazioni.

Studio Artifcio adotta una formula ormai collaudata per i propri corsi, e cioè quella di alternare la spiegazione teorica all'esercitazione pratica, per consentire ai corsisti di raggiungere gradatamente una certa familiarità con il software.

Le lezioni del corso sono impostate a cadenza settimanale, per far si che i corsisti possano acquisire i concetti e familiarità con i comandi del programma dedicandosi alle esercitazioni distribuite in aula.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica con Autocad 2D

450 € +IVA