Corso attualmente non disponibile

Grafica e comunicazione per il web

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il Workshop ha l'obiettivo di porre le basi sulla conoscenza della grafica pubblicitaria, osservandola e analizzandola come il segno ed il linguaggio indispensabile per comunicare al pubblico un concetto, un contenuto, un prodotto.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafica pubblicitaria
  • Sensibilizzazione verso la Corporate Identity
  • Grafica digitale
  • Grafica web
  • Grafica multimediale
  • Grafica editoriale
  • Web design
  • Comunicazione
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione pubblicitaria

Professori

Marco Scevola

Marco Scevola

Docente area marketing e vendite

Programma

La base della progettazione grafica, cosa scrivo e come lo impagino. Si parte con un po’ di teoria sulla leggibilità, come questione tecnica e ottica: approfondimenti sul carattere, l’interlinea, i colori, gli ingombri e un esame sugli errori più comuni da evitare. Si continua con la readability, l’invito alla lettura, per finire con le leggi della percezione visiva e la loro applicazione nello studio di un prodotto di comunicazione visiva.

OBIETTIVI:

Il corso ha come obiettivo formare i partecipanti con competenze per progettare e commissionare materiali di comunicazione che meritano di essere stampati e diffusi. Dai più semplici volantini e locandine, ai più complessi pieghevoli e brochure da quattro a sedici pagine, dalle landing page sul web alle app di ultima generazione per i dispositivi mobili. Ogni progetto di comunicazione visiva può essere affrontato con esperienza se si è a conoscenza delle leggi e delle teorie principali di questa vera e propria arte che è il comunicare.

PROGRAMMA:
  • Abc della grafica: colori, forme e caratteri
  • Gestiere un layout: ingombri e spazi bianchi
  • Casi studo: poster, flyer, post immagine perchè funzionano, proviamo ad analizzarli insieme
  • Formati complessi: l’importanza della copertina
  • Formati complessi: leggibilità, readability e gestione del contenuto
  • Casi studio: libri e riviste perchè funzionano, proviamo ad analizzarli insieme

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica e comunicazione per il web

150 € +IVA