Grafica e Editoria

Corso

A Roma

RISPARMIA 14%
300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    15h

Obiettivo del corso: A imparare a vedere la grafica e a capire i libri da un punto di vista estetico, culturale e tecnico. Rivolto a: Il corso non è rivolto solo ai grafici ma a chi voglia comprendere da dentro uno degli aspetti più delicati dell'editoria, tenendo insieme le ragioni della cultura e quelle del marketing. Chiunque ami i libri potrà guardare il libro con maggiore consapevolezza, giacché un occhio non "educato" non vede niente: un'alfabetizzazione necessaria a chiunque voglia lavorare seriamente in casa editrice.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
iazza San Pietro in Vincoli 10,

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

non è necessaria alcuna competenza informatica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Riccardo Facinelli

Riccardo Facinelli

grafico editoriale, fotografo, insegnante di comunicazione visiva, aut

Riccardo Falcinelli lavora come grafico editoriale per minimum fax, per Einaudi (collana Stile Libero), Laterza e altre case editrici. è autore di Cardiaferrania (minimum fax, 2001), Grafogrifo (Einaudi, 2004) e L'allegra fattoria (minimum fax 2007).

Programma

Riccardo Falcinelli, grafico editoriale e autore di Cardiaferrania (minimum fax, 2001) e Grafogrifo (Einaudi, 2004)

Argomenti trattati:
Il corso vuole essere l'occasione per imparare a "vedere" la grafica e per capire i libri da un punto di vista estetico, culturale e tecnico: non è, infatti, rivolto solo ai grafici ma a chi voglia comprendere da dentro uno degli aspetti più delicati dell'editoria, tenendo insieme le ragioni della cultura e quelle del marketing. Chiunque ami i libri potrà guardare il libro con maggiore consapevolezza, giacchè un occhio non "educato" non vede niente: un'alfabetizzazione necessaria a chiunque voglia lavorare seriamente in casa editrice.(Non è necessaria avere alcuna competenza informatica.)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica e Editoria

300 € IVA inc.