Corso attualmente non disponibile

Grafica Editoriale II avanzato

Preparazione concorso pubblico

A Milano ()

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Ore di lezione

    30h

Il corso è rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’impaginazione e della grafica professionale. Fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per l’uso del software Adobe InDesign in tutte le sue potenzialità affinché gli studenti possano utilizzare gli strumenti ad esso connessi in modo produttivo ed efficace.

Profilo del corso

Il corso si prefigge di dare allo studente competenze di grafica editoriale. A questo scopo si occuperà dello studio e dello sviluppo di prodotti editoriali come riviste e collane. Al termine del corso, gli studenti avranno gli strumenti per analizzare un prodotto editoriale, capire la tipologia dei temi trattati, la struttura e l’organizzazione dei contenuti, il settore di appartenenza ed il posizionamento del prodotto. Possederanno inoltre le capacità per progettare autonomamente una rivista ed una collana editoriale e avranno le nozioni tecniche per realizzare i prodotti ideati. Verranno appresi gli strumenti offerti da InDesign per creare direttamente documenti interattivi, presentazioni, e-magazines, eBook.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafica editoriale
  • Grafica e stampa
  • Grafica digitale
  • Grafica e illustrazione
  • Grafica vettoriale
  • InDesign
  • Impaginazione
  • Impaginazione dei testi
  • Libri
  • Editore

Programma

PROGRAMMA

PRIMA PARTE – Presentazione del corso e cenni preliminari
    • Presentazione programma (visualizzare il documento, l’uso dei menù, la palette, ecc.…).
    • Pagine mastro (griglie e gabbie)
    • I fogli stile (testi, oggetti e tabelle).
    • Le tabelle e le tabulazioni.
    • Sfumature, trasparenze effetti.
    • Creazione di un file per la realizzazione di un libro.
    • Creazione di sommario, indici e didascalie dinamiche, inserimento note.
SECONDA PARTE – Editoria per il WEB e digitale
    • Dal Layout su carta alla realizzazione digitale tramite il software.
    • Gestione PDF interattivi.
    • Parametri di esportazione.
    • Epub, ebook.
    • Fonts e dimensioni da utilizzare
    • Ancorare immagini.
    • Gestione della sequenza di contenuti : ordine layout.
    • Gestione della sequenza di contenuti : pannello articoli.
    • Creazione di un sommario di navigazione.
    • Creazione di interruzioni di capitolo.
    • SWF e Flash.
    • Animazioni.
    • Pulsanti.
    • Collegamenti ipertestuali.
    • Ripulire il testo con trova/sostituisci.
    • Inserimento di file video.
    • Inserimento di file audio.
    • Brochure, libri e riviste interattive.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica Editoriale II avanzato

550 € +IVA