Grafica professionale: Photoshop

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

Rivolto a: tutti coloro che desiderano conoscere tutto su quello che è universalmente considerato come lo standard della grafica digitale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Mecenate 6/A

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Photoshop rappresenta lo stato dell’arte della grafica a computer, il massimo oggi disponibile per l’elaborazione delle immagini digitali.
Grazie alla potenza di Photoshop potrai creare, senza fatica, splendide immagini: sarai in grado di affrontare con sicurezza, sia problemi comuni, sia particolari aspetti tecnici, potrai ritoccare e migliorare immagini esistenti e sperimentare nuove idee e metodi per creare da zero scenari e disegni.
Nella prima parte del corso prenderai familiarità con l'area di lavoro di Photoshop e i suoi strumenti, vedrai come ottimizzarlo settando le preferenze.
Imparerai quali sono le caratteristiche delle immagini: differenza tra immagini vettoriali ed immagini bitmap.
Sarai in grado di creare una galleria di immagini. Ti impadronirai dei suoi strumenti e riuscirai a sfruttare appieno le loro funzioni: apprenderai come utilizzare le selezioni, il lazo, la bacchetta magica, l'aerografo, il pennello, la matita, il secchiello, le sfumature, il timbro, la gomma e la loro integrazione con le palette. Per ampliare le possibilità creative esaminerai i livelli e gli stili a loro connessi.
Photoshop consente di incorporare immagini, testo e grafica modificabili ed indipendenti dalla risoluzione, con possibilità di dialogo con altri programmi nati per l'illustrazione (ad esempio Adobe Illustrator). Imparerai ad utilizzare gli strumenti vettoriali: la penna, le forme, le selezioni, i tracciati con le curve di Bézier, il testo con i suoi numerosi effetti di distorsione.
Poi imparerai a conoscere i filtri (per migliorare la qualità di un'immagine, per le correzioni, per creare delle texture) e le azioni (come registrarle o modificarle).
Infine, ti impadronirai della gestione del colore dell'immagine attraverso le sfumature, la fusione, l'opacità, gli effetti e le loro modifiche attraverso gli strumenti, le palette o gli stili dei livelli; tecniche del ritocco fotografico, sostituzione di un colore, regolazione della luminosità, della tonalità e della saturazione, rimozione degli oggetti indesiderati; preparazione delle immagini per la stampa e per il web.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica professionale: Photoshop

Prezzo da consultare