Grafica Pubblicitaria e Web Designer

Corso

A Bologna

450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il corso vi preparera ad affrontare il mondo della progettazione e dell' impaginazione grafica, senza più incappare in errori da principianti. Affronteremo assieme tutte le nozioni base per strutturare, impaginare e portare in esecutivo su carta i vostri progetti editoriali: libri, fanzines, brochure, flyers. Non dimenticate che una buona base di impaginazione potrà essere utile in tanti aspetti della comunicazione, vi forniremo infatti anche delle nozioni base su come trasportare i vostri layout sul web. Rivolto a: Ai professionisti che vogliono ampliare il proprio range di competenze; a chi vuole acquisire capacità professionali per proporsi come freelance; a chi vuole arrivare già attrezzato a colloqui e selezioni per posizioni nel mondo della grafica e dell’editoria. Il corso è pensato anche per chi, neofito del settore vuole, confrontarsi con le propie abilità avendo i giusti strumenti a disposizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via de'Coltelli 1/2, 40124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

non sono richiesti prerequisiti, se non una buona propensione all'uso del PC. All'inzio del corso verranno fornite le versioni prova dei programmi presentati nel corso di grafica pubblicitaria e web design, ovvero Adobe Illustrator CS5, Adobe Photoshop CS5, Adobe In-Design CS5 e Adobe Dreamweaver CS5.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Illustrazione digitale
  • Grafica pubblicitaria

Professori

Elena Lolli

Elena Lolli

Dott.

Letizia Iomma

Letizia Iomma

Dott.

Programma

Il corso si pone come obiettivo una introduzione ad ampio raggio sul mondo della grafica pubblicittaria professionale. Dalla produzione di materiela pubblicitario fino ad arrivare al mondo del web. Conoscere la teoria e gli strumenti di questo mondo ti aiuterà a varcare la soglia verso nuove opportunità lavorative o più semplicemente a darti la possibilità di rendere più dinamico il tuo hobby preferito.

Per questo Passepartout è la scelta giusta, un ambiente giovane e professionale che viene incontro alle tue esigenze. A seguito una descrizione degli argomenti trattati.

  • lezione 1Fotoritocco, impaginazione e grafica vettoriale, una panoramica di 3 software fondamentali (Indesign, Photoshop e Illustrator), come e quando utilizzarli in modo integrato per la realizzazione di un prodotto grafico con esercitazioni specifiche per ciascun programma.
  • lezione 2 Il layout: Tecniche e regole della composizione, formati, lettering e immagine.
  • lezione 3 Creazione e impostazione di un documento a più pagine: pagine mastro, librerie, numerazione automatica e personalizzata delle pagine.
  • lezione 4 Creazione e impostazione di un documento a più pagine: stili di paragrafo e di carattere.
  • lezione 5 Fotoritocco e trattamento dell'immagine per la stampa o per la pubblicazione su web.
  • lezione 6 I problemi e gli errori più comuni, come riconoscerli e come evitarli.
  • lezione 7 Teoria del colore e scelta del supporto cartaceo.
  • lezione 8 Impostazione del file per la realizzazione di un progetto al fine di portarlo in fase esecutiva, controllo campioni colore, abbondanze, crocini di ritaglio ecc., come esportare i file per la stampa.
  • lezione 9 Creato un layout, pensiamo a come coordinare la comunicazione grafica oltre che su carta anche su web. Che sia per un sito, un blog come impostare e esportare un file per creare sfondi, banner o altri elementi grafici.
  • lezione 10 Come configurare un programma FTP e pubblicare i file sul proprio sito. Le estensioni dei file e le impostazioni del browser la creazione del primo file .html. I fogli di stile (CSS). Separare il layout dal contenuto, la classificazione dei TAG HTML in rapporto ai CSS.
  • lezione 11 HTML: impostare il colore o un'immagine di sfondo, Formattazione del testo, link interni o ancore, come organizzare un layout di pagina medianti sezioni.
  • lezione 12 I Moduli (forms) Struttura del tag form, Il tag Input, I bottoni (sumbit, reset, button, image), Includere elementi multimediali e script (file Audio, Video, Flash e Java).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il pagamento può essere effetuato anche in due rate, la prima all'atto dell'iscrizione e la seconda a metà del corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica Pubblicitaria e Web Designer

450 € +IVA