Corso attualmente non disponibile
Corso grafica pubblicitaria Torino pubblicato da ITI IMPERA srl
Corso
A Torino ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
il Graphic e Web Designer, è una figura professionale polivalente in grado di curare tutti gli aspetti inerenti la Comunicazione Visiva Referente Silvia Vergnano
Opinioni
Materie
- Web master
- Comunicazione visiva
- Stampa
- Photoshop
- Web designer
- Grafica pubblicitaria
- SRL
Programma
Obiettivo del Corso è formare il Graphic e Web Designer, ossia una figura professionale polivalente in grado di curare tutti gli aspetti inerenti la Comunicazione Visiva, dalla progettazione e creazione di un'immagine coordinata aziendale, allo studio per la realizzazione di un logo, alla conoscenza del lettering, fino all'impaginazione di una rivista/brochure, che sia in grado di veicolare l'informazione pubblicitaria su stampa ma anche su Internet, attraverso siti web di alto design.
DETTAGLIComunicazione visiva
Teoria della Gestalt: rapporto tra figura e forma, psicologia della forma, psicologia del colore.Definire il Brand design ed interpretare il brief.Sezione aurea e sue applicazioni nel campo del design.
Tipografia
Rapportarsi correttamente con tipografi e addetti service stampa. Pakaging e fustelle.Visita didattica guidata presso una tipografia.
Adobe Photoshop
CCSoftware leader del ritocco fotografico e manipolazione d'immagini. Uso di tutti gli strumenti messi a disposizione da Photoshop, livelli per apportare modifiche non distruttive alle immagini, concetti di risoluzione e ridimensionamento, fino a nozioni più avanzate come maschere, azioni ed automatismi.Corporate storytelling: creazione di storyboard attraverso Photoshop.
Adobe Illustrator
CCSoftware vettoriale utilizzato per la creazione di illustrazioni e loghi. Saranno analizzate tutte le sue potenzialità, l'allievo progetterà e realizzerà un'immagine coordinata aziendale, a partire dal concept e dalla giusta interpretazione del brief del Cliente, allo sviluppo del logo e il suo manuale d'uso e studio del colore, passando dal biglietto da visita fino ad arrivare allo sviluppo dei grandi formati quali cartelloni pubblicitari e manifesti.
Adobe InDesign
CCSoftware di impaginazione professionale con il quale progettare layout per stampa di cataloghi, riviste, quotidiani e libri. Progetti avvincenti: come realizzare copertine per riviste, creare ed organizzare un file libro, indici e sommari, concetti tipografici, scegliere e creare la giusta griglia di impaginazione di un documento, generare il "codice QR" da includere negli elaborati cartacei.
Wordpress
Utilizzare a livello professionale un CMS come WordPress scegliendo tra numerosi temi e plugin. Progettazione di un sito internet, sia da un punto di vista tecnico che grafico, con particolare riguardo a temi responsive per dispositivi mobili e a piattaforme aggiornabili dall'utente.
Copywriting
Elaborare il concept, saper interpretare l'azione e la volontà del Cliente al fine di rendere efficace il copy da affiancare all'immagine di un prodotto.
Aspetti fiscali e contabili
Aspetti legali, diritti e royalty. Contratti e preventivi. Forma giuridica e regime contabile.
SEDI DEL CORSO ITI IMPERA
Piazza Statuto 17 17 TORINO (TO)
Mostra mappa
Stage facoltativo
RECENSIONI Nessuna recensione inseritaLa tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso grafica pubblicitaria Torino pubblicato da ITI IMPERA srl