Certificazioni internazionali Adobe

Grafica Pubblicitaria & Web

A Palermo

2001-3000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    112h

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Il centro Microsales presenta sul portale di Emagister il corso di Grafica Pubblicitaria e Web, una formazione pratica orientata al mondo del lavoro con conseguimento di certificazioni Internazionali Adobe

Il corso di formazione per Grafico pubblicitario & Web certificato Adobe è pensato per coloro che intendono operare in maniera professionale nella grafica creativa attraverso con gli strumenti software più utilizzati in quest'ambito. Durante il corso verranno trattati vari argomenti teorici di grafica creativa e di progettazione di siti web e verrano viste a fondo e in maniera pratica le quattro applicazioni più importanti del settore: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign e Adobe Dreamweaver.

Sedi

Luogo

Inizio

Palermo
Visualizza mappa
via Notarbartolo, 44, 90141

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso è indirizzato ai grafici e a chi si occupa di editoria e web, redattori, grafici editoriali, tipografi, fotografi, illustratori, web designer o a chiunque voglia intraprendere una di queste professioni

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Questo percorso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza. Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Ogni lezione sarà sempre registrata, pertanto si potrà rivedere tutte le volte che si desidera per riprendere gli argomenti spiegati.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

quanto viene a costare tutto il corso?
martina palma - 20/05/2019 | Rispondere

Materie

  • Grafica vettoriale
  • Certificato Adobe
  • Trattare le immagini
  • Immagini per il web
  • Immagini per la stampa
  • Adobe Photoshop
  • Adobe illustrator
  • Adobe indesign
  • Gestione della grafica bitmap
  • Filtri fotografici
  • Stampa tipografica
  • Grafica editoriale
  • Grafica digitale
  • Illustrator
  • Grafica pubblicitaria
  • Dreamweaver
  • Web master
  • Photoshop
  • Fotografia
  • Informatica e tecnologia

Professori

Fabio Furnari

Fabio Furnari

Adobe Certified Educator

Programma

Il percorso formativo comprende i seguenti moduli: Adobe Photoshop, Adobe Photoshop livello Expert, Adobe Illustrator, Adobe InDesign, Adobe Dreamweaver, Adobe Dimension, Print 3D, Fotografia, Start to Job e Stage formativo. Di seguito nello specifico i programmi utilizzati.

Adobe Photoshop: Software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web o alla stampa. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini.


Adobe Photoshop Expert: Si propone di fornire una preparazione altamente tecnica e specialistica, in vista della formazione di veri e propri professionisti del settore. Ideale, quindi, per coloro i quali possiedono già una conoscenza di base del programma e intendono approfondirne tutte le potenzialità.

Adobe Illustrator: Software per l'elaborazione grafica vettoriale, è lo standard professionale per illustratori e designer. Il programma permette di costruire immagini vettoriali utilizzando forme geometriche o utilizzando gli strumenti di tracciatura di cui dispone. Illustrator offre innumerevoli strumenti che permettono di raggiungere un livello di produttività senza precedenti, sia nelle applicazioni di grafica creativa destinata alla stampa digitale o tipografica, che nella creazione di interfacce utente per supporti multimediali. Notevole la predisposizione di questo software alla realizzazione di prodotti grafici destinati al web.

Adobe InDesign: Software specializzato per la creazione di progetti per l'editoria tradizionale e la distribuzione digitale. Permette con facilità di creare layout nei quali inserire immagini, testo ed oggetti multimediali. Viene utilizzato moltissimo in campo editoriale e tipografico per la realizzazione di dépliant, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina anche con logiche vettoriali. Interessante l'aspetto che mira alla creazione di progetti digitali con funzionalità interattive, video e audio, quali gli ebook o i pdf di ultima generazione da destinare al web o per un uso specifico su tablet e smartphone.

Adobe Dreamweaver: è un software utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML/CSS in formato testo. Questo consente ai principianti un accesso agli strumenti per la creazione di pagine e offre agli sviluppatori la possibilità di intervenire manualmente sul codice nel caso in cui risulti necessario. È utile pertanto anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice, il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi. Dreamweaver è sicuramente uno strumento di cui non si può fare a meno se si devono realizzare siti web.

Adobe Dimension: è un nuovo software di rendering e progettazione 3D che fa parte della suite Adobe Creative Cloud. Viene utilizzato da graphic designer per la realizzazione di mock-up, un modello dimostrativo del progetto grafico creato, molto utile per vedere il proprio progetto grafico integrato in un contesto ambientale virtuale modellabile in 3d.

Workshop Fotografia: Dedicato a chi parte da zero e a chi vuole approfondire e far proprie le nozioni di base della tecnica fotografica. Attraverso un approccio sia teorico che pratico, si approfondiranno argomenti come la scelta del soggetto, la composizione dell’inquadratura, l'ambientazione, le impostazione della macchina, la scelta delle lenti da usare e l'importanza della luce. Oltre all'aspetto teorico sui concetti di base della fotografia, verranno analizzate le modalità operative e gli aspetti tecnici nell'utilizzo di una reflex professionale o di un moderno smartphone.
Non verrà trascurato l'aspetto pratico, infatti tutti gli alunni avranno la possibilità di effettuare scatti in studio con una moderna reflex per provare con mano l'esperienza della fotografia professionale.

Workshop Print 3D: Per stampa tridimensionale s'intende la produzione di oggetti tridimensionali, utilizzando una stampante 3D, con un metodo additivo, strato dopo strato. Si parte sempre da un modello digitale realizzato tramite software specifico. Le applicazioni della stampa 3D sono ormai tantissime, oltre che per uso domestico vengono utilizzate in ambito medico, edile, spaziale e anche alimentare.

Start to Job: Scegliere di lavorare come freelance comporta una serie di vantaggi e svantaggi con cui ognuno deve in qualche modo relazionarsi. Da una parte la tanto agognata libertà professionale e la voglia di autogestire la propria professionalità, dall’altra l’insicurezza economica, le difficoltà di gestione burocratica e organizzativa. In realtà il freelancing offre più opportunità che vincoli e ostacoli, sempre che si sappia reagire in modo appropriato e positivo alle varie problematiche che via via si presenteranno, e si riesca a evitare quei piccoli errori tipici di chi lavora in libertà e deve rendere conto solo a se stesso delle proprie scelte e azioni.

Lo Stage formativo finale ha lo scopo di mettere in atto tutte le conoscenze acquisite durante il percorso formativo svolto. I partecipanti dovranno affrontare e risolvere vere e proprie situazioni lavorative. Durante gli incontri in aula saranno simulati incarichi di lavoro e incontri con il cliente e durante la settimana si dovranno realizzare gli elaborati richiesti. Un cammino formativo/lavorativo che metterà sotto esame i corsisti per confrontarli con la realtà lavorativa della professione che andranno a svolgere.

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales:
- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta;
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum;
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione;
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore;
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti;
- materiale didattico ufficiale;
- e-learning con accesso al portale multimediale;
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza;
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento;

Iscrivendosi alla ns. newsletter sul nostro sito sarai informato su tutte le novità e sopratutto potrai usufruire di tutti gli sconti e le promozioni che dedichiamo a coloro che sono registrati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica Pubblicitaria & Web

2001-3000 €