Grafico/pubblicitario

Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il grafico pubblicitario è un professionista creativo specializzato nella progettazione e realizzazione di materiali visivi per campagne pubblicitarie. Questa figura si occupa di creare loghi, manifesti, banner, opuscoli e altri elementi grafici per promuovere prodotti e servizi in modo accattivante ed efficace. Grazie alle sue competenze artistiche e di design, il grafico pubblicitario svolge un ruolo cruciale nel comunicare messaggi persuasivi e coinvolgenti al pubblico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fotoritocco
  • Stampa
  • Grafico pubblicitario
  • Stampa

Programma

"Modulo 1: Introduzione al Grafico Pubblicitario - Concetti fondamentali e ruolo professionale. Modulo 2: Principi di Design Grafico - Elementi e principi di composizione visiva. Modulo 3: Uso di Software di Grafica - Utilizzo di strumenti come Adobe Illustrator e Photoshop. Modulo 4: Creazione di Loghi - Progettazione e sviluppo di loghi aziendali distintivi. Modulo 5: Layout di Manifesti e Poster - Progettazione di comunicazioni visive per la pubblicità esterna. Modulo 6: Progettazione di Opuscoli e Volantini - Creazione di materiali promozionali stampati. Modulo 7: Grafica per Banner e Siti Web - Realizzazione di elementi visivi per il web. Modulo 8: Tipografia e Lettering - Scelta e utilizzo di caratteri tipografici appropriati. Modulo 9: Fotografia e Immagini - Selezione e manipolazione di immagini per la pubblicità. Modulo 10: Colori nella Pubblicità - Uso efficace dei colori nella comunicazione visiva. Modulo 11: Identità Visiva - Sviluppo di una coesiva immagine di marca. Modulo 12: Packaging - Progettazione di confezioni per prodotti. Modulo 13: Visual Merchandising - Strategie di esposizione dei prodotti nei punti vendita. Modulo 14: Storytelling Visivo - Comunicazione di storie attraverso le immagini. Modulo 15: Progettazione di Brochure - Creazione di brochure informative e promozionali. Modulo 16: Grafica per Social Media - Creazione di contenuti visivi per le piattaforme social. Modulo 17: Pubblicità Stampata e Digitale - Differenze e considerazioni nella progettazione. Modulo 18: Grafica Animata - Realizzazione di animazioni grafiche per video e web. Modulo 19: Grafica per Eventi e Esposizioni - Progettazione di materiali per eventi promozionali. Modulo 20: Uso di Mockup - Presentazione realistica dei progetti grafici. Modulo 21: Tecniche di Presentazione - Come presentare e vendere i propri progetti. Modulo 22: Uso di Strumenti di Grafica 3D - Utilizzo di software per grafica tridimensionale. Modulo 23: Pubblicità Video - Creazione di spot pubblicitari e video promozionali. Modulo 24: Gestione dei Progetti Grafici - Organizzazione e pianificazione dei progetti. Modulo 25: Progetto Finale - Applicazione delle competenze acquisite in un progetto di grafica pubblicitaria "

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico/pubblicitario

fino a 150 €