GRAFICO PUBBLICITARIO

Corso

A Pescara

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    258h

Il corso mira alla formazione della figura professionale del grafico pubblicitario ovvero il progettista della comunicazione visiva che si occupa dell’ideazione e realizzazione di concept visivi creativi funzionali alle esigenze di comunicazione del cliente, traducendo idee e messaggi in immagini ed elaborati grafici finalizzati alla stampa o alla pubblicazione sui media cartacei e digitali. Il grafico pubblicitario può lavorare, come dipendente o libero professionista, presso agenzie di grafica e comunicazione, marketing e pubblicità, web agencies, nell’editoria, in tipografie, industrie grafiche e imprese che offrono servizi di sviluppo grafico, prestampa, stampa digitale e offset su diversi supporti, nell’ufficio Marketing & Comunicazione di aziende medio-grandi o nel mondo del cinema e della televisione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
STRADA PRATI, 29

Inizio del corso

AprileIscrizioni chiuse

Profilo del corso

DISOCCUPATI /INOCCUPATO O OCCUPATI CON LAVORO TEMPORANEO

DISOCCUPATI /INOCCUPATO O OCCUPATI CON LAVORO TEMPORANEO - Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; Per i cittadini extracomunitari possesso di regolare permesso di soggiorno

Certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13

120 ore di tirocinio + rilascio di Certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs 13/13

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafico pubblicitario
  • Pubblicità
  • Marketing
  • Comunicazione efficace
  • Vendite
  • Strategie di comunicazione

Programma

  • Inquadramento della professione
  • Principi di marketing e comunicazione strategica
  • Strategie e tecniche di vendita e budgeting
  • La progettazione creativa
  • Principi e tecniche di comunicazione visiva,
  • Il messaggio pubblicitario
  • Elementi di fotografia
  • Brand image ed immagine coordinata
  • Software per elaborazione di immagini digitali
  • Software di illustrazione vettoriali
  • Software per l'impaginazione di prodotti editoriali

Ulteriori informazioni

La data di avvio corso potrebbe subire modifiche in quanto le iscrizioni vengono acquisite fino a completamento classe 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GRAFICO PUBBLICITARIO

Gratis