Graphic Design

Corso

A Milano

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    42h

Obiettivo del corso: Fornire una adeguata conoscenza in materia di realizzazione grafica di prodotti editoriali e promozionali attraverso l’utilizzo degli applicativi informatici preposti al graphic design. Accrescere le competenze dei professionisti che operano nel campo della comunicazione, pubblicità, design, per permettere loro di seguire le diverse fasi di realizzazione del progetto grafico per ottenere un efficace impatto comunicativo e promozionale. Rivolto a: Il corso si rivolge a designer, grafici, esperti di comunicazione e responsabili commerciali che intendano acquisire competenze specialistiche nell’ambito della elaborazione grafica, con utilizzo degli applicativi adatti, per la realizzazione di progetti grafici (pagine pubblicitarie, marchi e loghi, immagini, cataloghi, manualistica, depliant o qualsiasi altro prodotto editoriale) per l’editoria, la pubblicità e la comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via G. Leopardi 10, 20123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza di base di Photoshop, llustrator, Indesign

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Nozioni di progettazione grafica (Elementi di Teoria della comunicazione Grafica editoriale Impaginazione Uso materiali Cartotecnici)

Applicazione degli strumenti operativi ed espressivi adatti alla realizzazione di illustrazioni per l’editoria e la pubblicità attraverso l’utilizzo del programma di grafica vettoriale, Adobe Illustrator, per curare la realizzazione di pagine pubblicitarie, marchi e loghi per attività promozionali e comunicative.

Applicazione delle funzionalità operative di A. Photoshop per il fotoritocco, per la realizzazione, la manipolazione ed ottimizzazione delle immagini.

Introduzione alle tematiche dell’editoria e della grafica per la realizzazione di documentazione tecnica, manualistica, depliant o qualsiasi altro prodotto editoriale, attraverso l’utilizzo di InDesign.

Particolare rilevanza verrà dedicata alla fase di stampa dei progetti, analizzandone in modo approfondito le problematiche e le soluzioni in ambito professionale.

Gestione della pubblicità e della comunicazione

commerciale

Strumenti e tecniche della comunicazione commerciale

Strategie di comunicazione

Strumenti e tecniche di comunicazione

Computer Grafica applicata alle tecniche di comunicazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Graphic Design

900 € +IVA