Corso attualmente non disponibile
UFFICIO COMUNICAZIONE

Graphic Design

UFFICIO COMUNICAZIONE
A Caserta ()

270 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 130h
Durata 6 Mesi
  • Corso
  • 130h
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Graphic designer, offerto da Ufficio Comunicazione e rivolto a tutti coloro che desiderano diventare esperti del linguaggio visivo e delle strategie di comunicazione basate su ambienti virtuali per lavorare come freelance o in collaborazione con agenzie.

Il corso, della durata di 130 ore da svolgere in aula e in parte con pratica in esterno, ha come obiettivo quello di fornire le principali tecniche di comunicazione visiva per la veicolazione del messaggio editoriale e pubblicitario. Gli allievi saranno in grado di acquisire un bagaglio professionale che permetterà di realizzare un portfolio finale di presentazione.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà alla cultura pubblicitaria e tipografica. Si studieranno le basi del design e della progettazione grafica grazie anche a strumenti di lavoro come Illustrator e Photoshop. Spazio anche alla teoria del colore, al packaging, all’immagine coordinata e alla stampa digitale.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso Progettista Grafico di Ufficio Comunicazione, è finalizzato, in modo quasi esclusivo, all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare, tra le altre cose, un portfolio finale di presentazione. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso è caratterizzato da esercitazioni pratiche aancate da una metodologia didattica più classica, e da lezioni “fuori porta” presso gli artigiani del settore, queste ore saranno ricche e strumento di crescita professionale rapida, efficace.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Graphic design
Graphic designer
Tecniche di grafica multimediale
Grafica digitale
Grafica e stampa
Grafica editoriale
Grafica multimediale
Grafica pubblicitaria
Grafico pubblicitario
Grafica web
Editoria
Pubblicità creativa
Progettista grafico
Stampa digitale
Illustrator
Photoshop
Packaging design
Visual design

Professori

Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
Docenti UFFICIO COMUNICAZIONE
PROFESSIONISTI AFFERMATI NEI DIVERSI AMBITI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Programma

Cultura pubblicitaria
La tipografia/litografia= PUBBLICITA' origine e differenze
Progettista Grafico=Graphic Designer origini-ieri eoggi
Nozioni Basic del Design&Font
Teoria del colore e il Pantone
Marchi&Logotipo differenze
Il ruolo nel Mercato lavoro
Software per la graca: Illustrator | Indesign | Photoshop
Marchio e immagine coordinata
Packaging
Tecniche di layout
La storia del graphic design: i maestri italiani e internazionali e il panorama contemporaneo
Carta tipo-grammatura- formato di stampa
Immagine Coordinata - Brochure - Fly - Volantini - Opuscoli - Cartelline
Produzione offset, roto-offset, serigrafia & La stampa digitale

Ulteriori informazioni

Durante il corso gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti nonprot; lavorano inoltre in workshop con Aziende vere avendo come interlocutori i clienti stessi.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto