
Graphic Design
UFFICIO COMUNICAZIONE270 €/mese
Chiedi il prezzo
1.000 €
IVA Esente
480 €
+IVA
360 € 320 €
+IVA
Informazioni importanti
Tipologia | Corso |
Ore di lezione | 130h |
Durata | 6 Mesi |
- Corso
- 130h
- Durata:
6 Mesi
Emagister.it presenta il corso Graphic designer, offerto da Ufficio Comunicazione e rivolto a tutti coloro che desiderano diventare esperti del linguaggio visivo e delle strategie di comunicazione basate su ambienti virtuali per lavorare come freelance o in collaborazione con agenzie.
Il corso, della durata di 130 ore da svolgere in aula e in parte con pratica in esterno, ha come obiettivo quello di fornire le principali tecniche di comunicazione visiva per la veicolazione del messaggio editoriale e pubblicitario. Gli allievi saranno in grado di acquisire un bagaglio professionale che permetterà di realizzare un portfolio finale di presentazione.
Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà alla cultura pubblicitaria e tipografica. Si studieranno le basi del design e della progettazione grafica grazie anche a strumenti di lavoro come Illustrator e Photoshop. Spazio anche alla teoria del colore, al packaging, all’immagine coordinata e alla stampa digitale.
Domande più frequenti
· Quali sono gli obiettivi del corso?
Il Corso Progettista Grafico di Ufficio Comunicazione, è finalizzato, in modo quasi esclusivo, all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare, tra le altre cose, un portfolio finale di presentazione. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.
· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Il Corso è caratterizzato da esercitazioni pratiche aancate da una metodologia didattica più classica, e da lezioni “fuori porta” presso gli artigiani del settore, queste ore saranno ricche e strumento di crescita professionale rapida, efficace.
Opinioni
Opinioni sul corso
Non ci sono ancora opinioni su questo corsoOpinioni su altri corsi del centro
Cosa impari in questo corso?
Graphic design | Graphic designer | Tecniche di grafica multimediale | Grafica digitale | ||||||
Grafica e stampa | Grafica editoriale | Grafica multimediale | Grafica pubblicitaria | ||||||
Grafico pubblicitario | Grafica web | Editoria | Pubblicità creativa | ||||||
Progettista grafico | Stampa digitale | Illustrator | Photoshop | ||||||
Packaging design | Visual design |
Professori
Programma
La tipografia/litografia= PUBBLICITA' origine e differenze
Progettista Grafico=Graphic Designer origini-ieri eoggi
Nozioni Basic del Design&Font
Teoria del colore e il Pantone
Marchi&Logotipo differenze
Il ruolo nel Mercato lavoro
Software per la graca: Illustrator | Indesign | Photoshop
Marchio e immagine coordinata
Packaging
Tecniche di layout
La storia del graphic design: i maestri italiani e internazionali e il panorama contemporaneo
Carta tipo-grammatura- formato di stampa
Immagine Coordinata - Brochure - Fly - Volantini - Opuscoli - Cartelline
Produzione offset, roto-offset, serigrafia & La stampa digitale