course-premium

Corso

A Roma

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dal Concetto alla Visione: Il Tuo Futuro in Graphic Design

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Trasforma le tue idee in visioni tangibili: scopri il corso Triennale in Graphic Design a Roma e impara a gestire tutte le fasi della progettazione grafica.

Immergiti in un percorso e diventa protagonista nel panorama della grafica contemporanea. Non c'è maniera migliore di farlo se non con il corso di IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. offerto da Emagister. Acquisirai tutti gli strumenti per leggere e interpretare la realtà che ti circonda e realizzerai progetti unici e riconoscibili.

Qualunque sia la tua provenienza, sarai proiettato in un contesto formativo che ti restituirà un approccio globale al mondo della progettazione.

Le classi del Triennale in Graphic Design accolgono studenti di tutto il mondo che vogliono conoscere i linguaggi della comunicazione visiva e del design per affermare la propria identità e fare la differenza.

Il corso Triennale in Graphic Design si svolge a Roma, città che mescola il meraviglioso con le eccellenze istituzionali del Design made in Italy. In questa cornice culturale, acquisirai strumenti di pensiero, conoscenze tecnologiche e competenze tecnico-progettuali utili a diventare un professionista versatile, capace di seguire lo sviluppo di un progetto di comunicazione completo.

Lascia che la tua passione per il mondo della grafica ti guidi in questa straordinaria esperienza e in un futuro ricco di nuove visioni e nuovi progetti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso è per te, un “designer del futuro” in grado non solo di contribuire concretamente ad attività di comunicazione istituzionale e sociale, ma anche di abbracciare un pensiero strategico originale, portando innovazione e uno sguardo fresco.

Indipendentemente dal tuo obiettivo di carriera - diventare un Brand Designer, Art Director, Data Visualizer o un Digital Product Designer - il corso ti preparerà a lavorare in agenzie di comunicazione internazionali, studi di design, tech company o startup digitale aprendoti una vasta gamma di opportunità.
Inoltre, il corso è progettato per sviluppare in te un forte spirito imprenditoriale e per fornirti competenze critiche come autorevolezza e leadership, qualità fondamentali per guidare team e gruppi di lavoro.

Studiare Graphic Design in un corso tenuto in lingua inglese significa comunicare in modo efficace con professionisti e clienti a livello internazionale, acquisendo un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro globale.

Studiare Graphic Design a Roma è un valore aggiunto significativo. La città è un crocevia di diverse culture che si manifestano in modo tangibile. Inoltre, è la destinazione turistica più popolare in Italia e ospita numerosi Enti, Istituzioni, Organizzazioni e Organismi Internazionali che promuovono le proprie attività.
Studiare Graphic Design in questo contesto significa vivere in prima persona gli eventi di altissimo livello che la città ospita e avere l'opportunità di lavorare su progetti reali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Graphic design
  • Graphic designer
  • GRAFICA
  • Design
  • Disegno

Professori

Alessandra  Montanaro

Alessandra Montanaro

Fashion Consultant

Diplomata allo IED, incomincia la sua carriera come assistente di Gianfranco Ferrè sulla prima linea donna. Prosegue come Responsabile Stile di noti marchi italiani, specializzandosi nella moda donna e bambino. Nel corso degli anni, ha allargato i suoi orizzonti come consulente per importanti aziende internazionali, lavorando per nuovi mercati e differenti contesti culturali. Attualmente è un consulente freelance per aziende italiane ed estere in ambito design, strategy e 3D development.

Programma

Primo Anno

  • STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA
  • STORIA DEL DISEGNO E DELLA GRAFICA D’ARTE
  • METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE
  • COMPUTER GRAPHIC 1
  • ELEMENTI DI GRAFICA EDITORIALE
  • GRAPHIC DESIGN 1
  • TEORIA DELLA PERCEZIONE E PSICOLOGIA DELLA FORMA
  • SEMIOTICA DELL’ARTE


Secondo Anno

  • VIDEOGRAFICA
  • GRAPHIC DESIGN 2
  • FOTOGRAFIA
  • FENOMENOLOGIA DELLE ARTI CONTEMPORANEE
  • BRAND DESIGN
  • METODOLOGIA PROGETTUALE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA
  • SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
  • STORIA DEL CINEMA E DEL VIDEO
  • TECNICHE DEI PROCEDIMENTI A STAMPA
  • TECNICHE DI MODELLAZIONE DIGITALE E COMPUTER 3D


Terzo Anno

  • TEORIA E METODO DEI MASS MEDIA
  • GRAPHIC DESIGN 3
  • DIGITAL VIDEO
  • DESIGN MANAGEMENT
  • ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI ESPOSITIVI
  • PROGETTAZIONE GRAFICA

Ulteriori informazioni

La didattica si basa su metodologie progettuali e design thinking, con un focus su campagne pubblicitarie e infographic design. Grazie a questo approccio, sarai in grado di tracciare connessioni inedite tra progetti diversi legati al turismo, alla cultura, all’arte e all’architettura fino all’ambito del food. L'obiettivo è utilizzare valorizzare il design come strumento per promuovere l'identità unica del territorio.
Il corso, radicato nel ricco patrimonio del graphic design italiano, vanta un corpo docente composto da professionisti della scena internazionale. L'approccio educativo unisce l'insegnamento teorico con un'ampia attività progettuale e laboratoriale, che ti stimolerà a cercare soluzioni innovative attraverso la sperimentazione.
Case Studies, business challenge e project work in collaborazione con le aziende partner saranno occasioni per condividere conoscenze e competenze in un ambiente immersivo e interdisciplinare.
Ti insegneremo a sviluppare un pensiero strategico, indispensabile per la gestione di progetti complessi su tutte le scale. Ti stimoleremo a trovare soluzioni innovative per diverse declinazioni: dal brand design all'advertising, dalla data visualization all’infografica, dal web design al creative coding e motion design.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Graphic Design

2001-3000 €