NAD - Nuova Accademia del Design

Graphic Design & Wordpress

NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona

2.300 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Verona
Ore di lezione 140h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 140h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di graphic design indirizza gli amanti della grafica, dotati di creatività, a trasformare una passione in un lavoro. ll corso offre la possibilità, tramite i principali software di Adobe Creative Suite dedicati alla grafica, di imparare a realizzare concretamente l'immagine coordinata di un'azienda; dal catalogo cartaceo alla rivista digitale, dal packaging di un prodotto al manifesto per una pubblicità, dal sito web all'app per smartphone.

Il Corso permette il conseguimento della Qualifica Professionale ed ha una durata di 2 mesi per 50 ore complessive. I corsisti, grazie al supporto di moduli didattici dedicati e all’utilizzo dei giusti Software, apprenderanno a redigere documenti editoriali e pubblicitari, come ad esempio Brochure. Gli studenti impareranno anche l’uso del programma di editing multimediale Photoshop per elaborare, modificare e ottimizzare immagini e Illustrator per l’ideazione di grafica vettoriale.

Durante il corso sarà possibile, non solo conoscere gli strumenti e i software necessari, bensì anche i concetti fondamentali di comunicazione visiva e gli elementi tecnici della progettazione grafica come composizione, impaginazione, pesi ottici, colori e formati.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Verona
Visualizza mappa
Via Santa Teresa 2, 37135

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo didattico principale del corso è quello di fornire le conoscenze dei concetti e degli strumenti utilizzati nella grafica pubblicitaria e nella grafica editoriale. Durante le 50 ore del corso, imparerai ad utilizzare i software Adobe Creative Suite dedicati alla grafica con docenti professionisti del settore:

· A chi è diretto?

Il corso di Graphic Design & Wordpress indirizza gli amanti della grafica, dotati di creatività, a trasformare una passione in lavoro. Questo corso vuole essere uno strumento mirato a formare dei creativi che siano in grado di elaborare autonomamente progetti personali e su commissione, capaci di fondere capacità ideative ed esecutive, operando scelte ponderate su quello che è lo stile ed il contenuto della comunicazione visiva. Le lezioni avranno quindi tre momenti distinti: Una parte teorica, con l'approfondimento di tematiche legate all’ideazione ed alla progettazione del messaggio pubblicitario e dell’immagine coordinata; una parte tecnica, dove imparare ad utilizzare i principali software Adobe: Illustrator, Photoshop, Indesign e la piattaforma Wordpress; una parte pratica dove sviluppare un progetto per un committente reale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità
Illustrator
Creatività
Grafica pubblicitaria
Web design
Design e multimedia
Illustrazione
Immagine
Merchandising
Photoshop
Prospettiva
Design multimediale
Art director
InDesign
Motion graphic
Packaging design
Grafica 3D
Web master
Design
Graphic design
Illustrator
Disegno grafico

Programma

Il corso sarà diviso in due moduli:
Primo Modulo (60 ore)Teoria: l’iter progettuale, gli elementi della comunicazione grafica, l’utilizzo e la scelta dei carattere tipografico, l’uso del colore, gli stili di comunicazione;Tecnica: utilizzo base dei principali software Adobe: Illustrator, Photoshop, Indesign. Pratica: il team di lavoro, il brainstorming strutturato, tecniche manuali, esercitazione coi software.
Secondo modulo (80 ore)Teoria: l’immagine coordinata, la costruzione dell’immagine e della comunicazione pubblicitaria, gli elaborati grafici tradizionali, la pubblicità virale, la struttura del sito web.Tecnica: utilizzo approfondito dei principali software Adobe: Illustrator, Photoshop, Indesign. L’uso integrato dei software, l’esportazione, la preparazione dei file definitivi, il fotoritocco. Utilizzo della piattaforma wordpress. Realizzazione di un sito web.Pratica: esercitazione coi software, sviluppo di un progetto personale di immagine coordinata, presentazione al committente.