corso gratuito addetto ai servizi di sicurezza (ex Buttafuori)
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Modalità di studio
Part-time
-
Livello
Livello base
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
Brescia
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Marzo 2026
Il corso per addetti ai servizi di controllo (corso Buttafuori) è riconosciuto ai fini dell’iscrizione all’Elenco Prefettizio ai sensi del DM 06/10/2009 aggiornato con Decreto del Ministro dell’Interno del 30 giugno 2011.
L’Addetto ai Servizi di Controllo è in grado di gestire la sicurezza nell’ambito delle attività ed eventi di intrattenimento e spettacolo, a tutela di beni (antitaccheggio, trasporto valori) e persone (scorta non armata), sia in contesti pubblici che privati (discoteche, negozi, alberghi).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a:
- disoccupati
- residenti e/o domiciliati/a in LOMBARDIA
- avere una età compresa tra i 16 e i 65 anni compiuti
-altri destinatari sono, in particolare:
• Percettori NASPI, Reddito di Cittadinanza
• Lavoratori 55 anni e oltre
• Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno 6 mesi
• Lavoratori con redditi molto bassi
•Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o titolo superiore;
•Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
•Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.
Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all'estero occorre presentare la dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- Buttafuori
- Sicurezza
- Pubblici esercizi
- Servizi di controllo
Professori
Christian Grutti
Infermiere
Francesca Soardi
Laura in giurisprudenza
Specializzazione in area penalistica conseguita all'università. Competenze in diritto di agenzia, nonché in diritto di famiglia. Pluriennale esperienza di docenza in ambito giuridico presso vari enti di formazione regionali.
Michela Marelli
Psicologa
Programma
-
· Predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali
-
· Identificare situazioni di rischio per l’incolumità della persona
-
· Negoziare soluzioni in situazioni conflittuali.
· Gestire procedure di primo intervento.
-
· Applicare tecniche di pronto soccorso
· Applicare procedure di tutela dell’incolumità delle persone
Ulteriori informazioni
A seguito di accertamento finale verrà rilasciato l’Attestato di competenza di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, ai sensi del DM 6/10/2009. L’Attestato ha spendibilità su tutto il territorio nazionale e costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione nell’elenco prefettizio di cui al D.M. 6 ottobre 2009 e dunque per l’esercizio dell’attività professionale. Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso gratuito addetto ai servizi di sicurezza (ex Buttafuori)
