Corso GRATUITO ADDETTO QUALIFICATO AL FRONT OFFICE
Corso
A Caserta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Caserta
-
Ore di lezione
200h
-
Durata
2 Mesi
Il corso è volto a formare una figura professionale che operi nel settore dei servizi ricettivi turistici, occupandosi di seguire e coordinare le attività di gestione di tali servizi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è suddiviso in 10 competenze, da acquisire attraverso tutto l'iter formativo:
1) comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale resa in forma di lavoro dipendente o autonomo.
2) comprendere e gestire gli aspetti normativi propri dela prestazione professionale di un addetto al front office
3) comprendere le caratteristiche del settore turistico-ricettivo ed i possibili contesti di inserimento lavorativo
4) gestire la relazione in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva;
5) gestire le prenotazioni, gli arrivi e le partenze
6) fornire attività di assistenza al clientedurante la sua permanenza nella struttura ricettiva
7) effettuare procedure di amministrazione e registrazione contabilità ordinaria
8) pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva
9) gestire la sicurezza e garantire la vigilanza
10) valutare la qualità del servizio offerto ed il grado di soddisfazione del cliente
Il corso fa parte del catalogo formativo dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni che hanno aderito al programma di garanzia giovani.
diploma, età compresa tra i 18 ed i 29 anni
assolutamente sì e sarà compito nostro aiutarvi!
Opinioni
Materie
- Accoglienza alberghiera
- Lingua straniera
Professori
DOCENTE SPECIALIZZATO DOCENTE SPECIALIZZATO
DOCENTE SPECIALIZZATO
Programma
1) comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale resa in forma di lavoro dipendente o autonomo.
2) comprendere e gestire gli aspetti normativi propri dela prestazione professionale di un addetto al front office
3) comprendere le caratteristiche del settore turistico-ricettivo ed i possibili contesti di inserimento lavorativo
4) gestire la relazione in lingua italiana ed in lingua straniera, con i clienti della struttura ricettiva;
5) gestire le prenotazioni, gli arrivi e le partenze
6) fornire attività di assistenza al clientedurante la sua permanenza nella struttura ricettiva
7) effettuare procedure di amministrazione e registrazione contabilità ordinaria
8) pianificare il proprio lavoro e coordinarsi con le altre risorse professionali della struttura ricettiva
9) gestire la sicurezza e garantire la vigilanza
10) valutare la qualità del servizio offerto ed il grado di soddisfazione del cliente
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