CORSO GRATUITO DI DIGITAL MARKETING

Corso

A Monza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Monza

  • Durata

    Flessible

Il programma copre lo studio di tutti i canali e mezzi in grado di fornire un contributo nelle strategie di Digital Marketing, delineando i seguenti ambiti:

- Web marketing;
- Social Media;
- E-Commerce.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Corso Milano 19, 20900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di apprendere l’utilizzo dei principali strumenti e tool tecnici del mondo digital, utilizzando un approccio totalmente esperienziale con metodologie di lavoro learning by doing e case history di successo.

Persone disoccupate, inoccupate, in cassa integrazione. Residenti o domiciliate in regione Lombardia.

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Opinioni

Materie

  • SEO
  • Email
  • E-business
  • E-commerce
  • Blog
  • Web master
  • Twitter
  • Facebook
  • Digital design
  • Pinterest

Professori

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Programma

a) DIGITAL STRATEGY :

- online & offline marketing, specificità e ambiti di utilizzo

- panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi.

- Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile: la scelta del

mix ottimale.

- Strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel

ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite,

considerando anche aspetti offline.

b) SEO:

- Search Engine Optimization per massimizzare le visite

- Ottimizzare la presenza sui motori di ricerca

- Generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.

c) SEM & DISPLAY ADVERTISING:

- massimizzare la conversione di utenti in clienti

- strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di

località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza (es Google Adwords e le sue

funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising/banner )

- Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player delsettore.

d) E-MAIL MARKETING:

- DEM ( Direct Email marketing )

- Azioni che portano a vendite online.

- Copywriting per migliorare le performance di call to action.

- Google Analytics

- Come acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e

preferenze del proprio pubblico.

- Webmaster tool ed altro.

e) MOBILE MARKETING :

- Interagire con Smartphone e Tablet

- Creare strategie integrate con gli altri media.

- Mobile Apps,

- Campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .

f) INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION:

- La sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti.

- Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo

nella giusta fase del processo di conversione.

g) WEBSITE CREATION & WORDPRESS :

- Il sito web come strumento dinamico

- WordPress: come creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

h) AFFILIATE MARKETING:

- I principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza

vendita online.

i) LOCATION BASED MARKETING:

- Geo-marketing: il giusto luogo e il momento utile per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria.

- I software

l) E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT:

- I fattori critici di successo di un progetto di vendita online

- Le Best Practice che producono i migliori risultati

- Online strategy, i canali di vendita online e le scelte tecnologiche

- Le scelte di gamma e quelle di gestione del magazzino

- Customer service e assetto organizzativo

- Piattaforma E-commerce

- Creazione degli store online

- Creazione del catalogo prodotti, schede prodotti

- Funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.

a. FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

- La creazione e gestione di Pagine Facebook

- gestione quotidiana del calendario editoriale

- regole di ingaggio e moderazione della community, p

- social care e la gestione delle crisi.

- misuarazione dei risultati attraverso gli analytics.

b. FACEBOOK ADVERTISING:

- Campagne di advertising

- Facebook ADV raggiungere potenziali clienti in maniera mirata (sesso, età, domicilio, interessi)

- Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti

- Dalle Offer al remarketing

- Analizzare i risultati con Facebook Insights.

c. LINKEDIN MARKETING :

- Social media marketing for Business to Business

- opportunità di advertising, lead generation e social selling

- creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali

- community management dei gruppi Linkedin

- creare campagne di advertising

d. YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING :

- Come impostare una strategia di video marketing e video advertising

- Raggiungere il giusto pubblico con budget limitati.

- Creare un canale Youtube

- Realizzare i giusti contenuti video

- Pubblicizzare con Adwords i video

- Monitorare i risultati con gli analytics di Youtube.

e. TWITTER MARKETING:

- Le modalità ottimali di utilizzo del social TWITTER

- Interazione in diretta, velocità di diffusione e disintermediazione delle informazioni

- Come usare profili personali ed aziendali

- L’integrazione con gli altri social

- Twitter Ads.

f. GOOGLE+ MARKETING:

- Caratteristiche di G+ come piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media

- Strumento di integrazione dei servizi di Google.

- Tool: le cerchie ed Hangout

g. INSTAGRAM MARKETING :

- Il social con maggiore

- Come i brand utilizzano in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.

h. PINTEREST MARKETING :

- Content curation ed utilizzo aziendale

- Visual content marketing

- I mondi della moda, dell’automotive, del design, del food

i. WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING:

- Blog e strategie di social media marketing

- Il content marketing

- WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere

contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

j. DIGITAL PR:

- Attori con cui fare public relations online

- Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars

k. WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING:

- Software e tool in grado oggi di leggere le conversazioni online e sui social media

- Feedback e dati per valutare opinioni e percezioni di brand, prodotti, campagne.

- Il miglioramento della nostra web reputation

l. PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:

- Strategie online di self marketing

- Professional positioning per poi muovere i primi passi,

- Tool finalizzati ad aumentare la visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social

media

- Definizione di un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante

m. CONTENT MARKETING & BLOGGING:

- Contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti.

- Come valorizzare un blog aziendale e massimizzarne la distribuzione attraverso i social

- Strumenti utili per facilitare la creazione ( CMS, tool di visual content, video content,

infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social

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