CORSO GRATUITO DI DIGITAL MARKETING
Corso
A Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Monza
-
Durata
Flessible
Il programma copre lo studio di tutti i canali e mezzi in grado di fornire un contributo nelle strategie di Digital Marketing, delineando i seguenti ambiti:
- Web marketing;
- Social Media;
- E-Commerce.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di apprendere l’utilizzo dei principali strumenti e tool tecnici del mondo digital, utilizzando un approccio totalmente esperienziale con metodologie di lavoro learning by doing e case history di successo.
Persone disoccupate, inoccupate, in cassa integrazione. Residenti o domiciliate in regione Lombardia.
CORSO GRATUITO DI DIGITAL MARKETING
Opinioni
Materie
- SEO
- E-business
- E-commerce
- Blog
- Web master
- Digital design
Professori
xxx xxxx
xxxxxxx
Programma
a) DIGITAL STRATEGY :
- online & offline marketing, specificità e ambiti di utilizzo
- panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi.
- Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile: la scelta del
mix ottimale.
- Strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel
ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite,
considerando anche aspetti offline.
b) SEO:
- Search Engine Optimization per massimizzare le visite
- Ottimizzare la presenza sui motori di ricerca
- Generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.
c) SEM & DISPLAY ADVERTISING:
- massimizzare la conversione di utenti in clienti
- strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di
località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza (es Google Adwords e le sue
funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising/banner )
- Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player delsettore.
d) E-MAIL MARKETING:
- DEM ( Direct Email marketing )
- Azioni che portano a vendite online.
- Copywriting per migliorare le performance di call to action.
- Google Analytics
- Come acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e
preferenze del proprio pubblico.
- Webmaster tool ed altro.
e) MOBILE MARKETING :
- Interagire con Smartphone e Tablet
- Creare strategie integrate con gli altri media.
- Mobile Apps,
- Campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .
f) INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION:
- La sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti.
- Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo
nella giusta fase del processo di conversione.
g) WEBSITE CREATION & WORDPRESS :
- Il sito web come strumento dinamico
- WordPress: come creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.
h) AFFILIATE MARKETING:
- I principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza
vendita online.
i) LOCATION BASED MARKETING:
- Geo-marketing: il giusto luogo e il momento utile per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria.
- I software
l) E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT:
- I fattori critici di successo di un progetto di vendita online
- Le Best Practice che producono i migliori risultati
- Online strategy, i canali di vendita online e le scelte tecnologiche
- Le scelte di gamma e quelle di gestione del magazzino
- Customer service e assetto organizzativo
- Piattaforma E-commerce
- Creazione degli store online
- Creazione del catalogo prodotti, schede prodotti
- Funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.
a. FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
- La creazione e gestione di Pagine Facebook
- gestione quotidiana del calendario editoriale
- regole di ingaggio e moderazione della community, p
- social care e la gestione delle crisi.
- misuarazione dei risultati attraverso gli analytics.
b. FACEBOOK ADVERTISING:
- Campagne di advertising
- Facebook ADV raggiungere potenziali clienti in maniera mirata (sesso, età, domicilio, interessi)
- Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti
- Dalle Offer al remarketing
- Analizzare i risultati con Facebook Insights.
c. LINKEDIN MARKETING :
- Social media marketing for Business to Business
- opportunità di advertising, lead generation e social selling
- creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali
- community management dei gruppi Linkedin
- creare campagne di advertising
d. YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING :
- Come impostare una strategia di video marketing e video advertising
- Raggiungere il giusto pubblico con budget limitati.
- Creare un canale Youtube
- Realizzare i giusti contenuti video
- Pubblicizzare con Adwords i video
- Monitorare i risultati con gli analytics di Youtube.
e. TWITTER MARKETING:
- Le modalità ottimali di utilizzo del social TWITTER
- Interazione in diretta, velocità di diffusione e disintermediazione delle informazioni
- Come usare profili personali ed aziendali
- L’integrazione con gli altri social
- Twitter Ads.
f. GOOGLE+ MARKETING:
- Caratteristiche di G+ come piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media
- Strumento di integrazione dei servizi di Google.
- Tool: le cerchie ed Hangout
g. INSTAGRAM MARKETING :
- Il social con maggiore
- Come i brand utilizzano in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content.
h. PINTEREST MARKETING :
- Content curation ed utilizzo aziendale
- Visual content marketing
- I mondi della moda, dell’automotive, del design, del food
i. WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING:
- Blog e strategie di social media marketing
- Il content marketing
- WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere
contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.
j. DIGITAL PR:
- Attori con cui fare public relations online
- Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars
k. WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING:
- Software e tool in grado oggi di leggere le conversazioni online e sui social media
- Feedback e dati per valutare opinioni e percezioni di brand, prodotti, campagne.
- Il miglioramento della nostra web reputation
l. PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS:
- Strategie online di self marketing
- Professional positioning per poi muovere i primi passi,
- Tool finalizzati ad aumentare la visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social
media
- Definizione di un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante
m. CONTENT MARKETING & BLOGGING:
- Contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti.
- Come valorizzare un blog aziendale e massimizzarne la distribuzione attraverso i social
- Strumenti utili per facilitare la creazione ( CMS, tool di visual content, video content,
infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social
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