Corso gratuito English for tourism - Lingua inglese per il settore alberghiero

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    20 Giorni

  • Lezioni virtuali

Corso in streaming online

Atena SpA, società di formazione e sviluppo delle risorse umane organizza corso di English for tourism - Lingua inglese per il settore alberghiero. Il corso della durata di 80 ore si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00 dal 31/03 al 28/04 comodamente da casa tua.

Informazioni importanti

Documenti

  • English for tourism.pdf

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di INTERAGIRE CON OSPITI E CLIENTI IN LINGUA INGLESE
Elementi lessicali e simulazioni in lingua inglese;
Le frasi e le forme di cortesia: salutare, dare il benvenuto, augurare, congedarsi, scusarsi, ringraziare, esprimere pareri, consigliare;
Dare indicazioni stradali e generali;
La terminologia del settore turistico;
Illustrare le modalità di pagamento;
Raccogliere i dati personali;
La gestione di un reclamo e la soddisfazione del cliente.

Il corso, gratuito per disoccupati, è finanziato dal fondo Forma.Temp http://www.formatemp.it/ e promosso dall'agenzia GiGroup.

Per l'iscrizione al corso è richiesta un'età inferiore ai 35 anni OPPURE di non essere disoccupati da più di 12 mesi.

Il corso, tenuto da un docente specializzato nell'insegnamento della lingua inglese, verrà tenuto in modalità videoconferenza. Potrai seguirlo comodamente da casa.

Verrete contattati dal tutor didattico per ogni informazione aggiuntiva e per il perfezionamento dell'iscrizione

La piattaforma utilizzata è GoToMeeting, che permette di condividere video, audio, documenti e testi con grande facilità. Le lezioni possono essere seguite anche da cellulare, ma per una maggiore comodità consigliamo l’utilizzo di un computer.

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Inglese
  • Inglese orale
  • Inglese scritto
  • Inglese parlato
  • Inglese telefonico
  • Accoglienza CLIENTI
  • Accoglienza alberghiera
  • Telefonata efficace
  • Email
  • Clienti

Programma

CONTENUTI GRAMMATICALI E MORFOSINTATTICI: 56 ORE

INTERAGIRE CON OSPITI E CLIENTI IN LINGUA INGLESE Elementi lessicali e simulazioni in lingua inglese; Le frasi e le forme di cortesia: salutare, dare il benvenuto, augurare, congedarsi, scusarsi, ringraziare, esprimere pareri, consigliare; Dare indicazioni stradali e generali; La terminologia delsettore turistico; Illustrare le modalità di pagamento; Raccogliereidatipersonali;Lagestionediunreclamoelasoddisfazionedelcliente.

Basic of Business letter writing: The Start, TheReference, The reason for Writing, Requesting, Agreeing to Requests, Giving BadNews, Enclosing Documents, Closing remarks,ReferencetoFutureContact,Thefinish,SampleLetter,Exercise.

Enquiries – Asking for information: The Start; Giving Reference; Requesting a Catalogue, Brochure, etc…; Requesting Further Information; Signature; Exercise

Replies to enquiries: Thanking thepotential customer for His/Her Interest; Providing Requested Materials; Providing Additional Information; Closing a Letter Doping for Future Business; Sample; Letter; Exercise

Placingan Order: Refer to previous correspondence; Give details of order; Terms and requests; Closing; Sample Order;Exercise

Telephoning: Answering, introducing; Asking to speak with someone; Connecting the caller; Offering to take a message; Asking to leave a message; Saying reason to calling

RICEVIMENTO E ASSISTENZA: 12 ORE

ELEMENTI INTRODUTTIVI: Il ruolo e la figura professionale; organizzazione aziendale; elementi di privacy e normativa per la tutela dei dati e delle informazioni. EFFETTUARE LE PROCEDURE DI CHECK IN E CHECK OUT: Le procedure di check-in e check-out alberghiero; Le operazioni necessarie per il servizio di vigilanza della struttura ricettiva. ELEMENTI DI CUSTOMER CARE: La gestione delle procedure di prenotazione assistendo il cliente;Larilevazioneilgradodisoddisfazionedelcliente;

COMUNICAZIONE PER L'ASSISTENZA TURISTICA: 12 ORE

ELEMENTI INTRODUTTIVI: Cosa significa comunicare; La comunicazione verbale; La comunicazione non verbale; La comunicazione paraverbale; La comunicazione assertiva; Gli assiomi della comunicazione; Comunicazione a una e a due vie; L'azione e la reazione; Riconoscere e gestire lo stato d'animo del proprio interlocutore; La motivazione; Il modello di Maslow; La comunicazione efficace; L'ascolto attivo; Esercitazioni pratiche e simulazioni COMUNICAZIONE TELEFONICA: Le fasi della telefonata; Le criticità del rapporto telefonico; La gestione verbale dei conflitti: ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale; L’importanza della voce: modulazione, tono e timbro;Lefrasiefficaci;Simulazioniedesercitazionipratiche

Strumenti didattici

Video, tutorial, esercizi e giochi interattivi di lessico e grammatica, ascolti di testi e dialoghi a varie velocità, telefonate con sottotitoli, filmati con sottotitoli, condivisione di worksheet per scrivere email e business letters, giochi di ruolo per simulare situazioni di lavoro sotto stress.

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