CORSO GRATUITO PER OPERATORE D’UFFICIO CON PACCHETTO OFFICE
Corso
A Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Monza
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
Flessible
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire gli applicativi del Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Internet e Posta elettronica).
In ambito professionale, è importante saper utilizzare in modo veloce e appropriato gli applicativi office: Word è importante per la stesura di testi, lettere ufficiali, offerte commerciali, relazioni e report; Excel è il software più comunemente usato per l’impostazione e la gestione dei database (per esempio di clienti e fornitori…), dei budget, calendari e scadenziari e di tutti i documenti che necessitano di una ricerca veloce ed elaborazione dei dati. Power Point è il programma più utilizzato per la predisposizione di presentazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è gratuito e riservato ai disoccupati, persone in mobilità o in cassa integrazione; residenti e/o domiciliati in regione Lombardia.
Opinioni
Materie
- Informatica
- Word
- Excel
- PowerPoint
- Microsoft Office
- Internet Explorer
- Posta elettronica
- PC
- Corso gratuito
- Corso formazione
Professori
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Programma
Modulo 1: Strumenti di videoscrittura
1.Ripasso funzioni di base di Microsoft Word
2.Formattazione del testo
3.Strumenti e Oggetti
4.Le tabelle
5.Stampa Unione
Modulo 2: Strumenti di Calcolo
1.Introduzione a Microsoft Excel
2.Formattazione dei Dati
3.Eseguire i calcoli
4.I Grafici
5.Impostazioni per la stampa
6.Dati, Stili e Formati
7.Lavorare con più fogli e cartelle
Modulo 3: Strumenti di Presentazione
1.Introduzione a Microsoft PowerPoint
2.Creare una prima presentazione
3.Lavorare sul Formato
4.Diapositive con contenuti
5.Gli effetti di movimento
6.La stampa
Modulo 4: La Posta Elettronica e la navigazione sul Web
1.La Posta elettronica
2.Gestione delle e-mail
3.La rubrica
4.Il calendario
5.Le attività
6.Lanavigazione sul Web
7.Social Media
Modulo 5: Strumenti di Calcolo avanzato
1.Lavorare con il testo
2.Lavorare con elenchi di dati
3.Le Tabelle Pivot
4.Importare i Dati
5.Le Macro
Modulo 6: Strumenti di Database
1.Archiviazione dei documenti
2.Introduzione al Database
3.Le Tabelle
4.Le Maschere
5.I Report
6.Le Query
Al termine del corso, dopo aver frequentato almeno l’80% delle lezioni, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso.
Ulteriori informazioni
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