Guida Sicura
Corso
A Misano Adriatico
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
In company
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Luogo
Misano adriatico
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: La guida sicura è prevenzione: per prevenire bisogna conoscere. Questo corso sviluppa la capacità di valutare correttamente velocità, distanze, movimento del veicolo e sua posizione sulla strada. Addestra inoltre l’allievo al controllo della vettura in emergenza e in tutte le condizioni di aderenza critiche.
Corso rivolto a privati e aziende.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La guida sicura è prevenzione: per prevenire bisogna conoscere i pericoli ma anche saperli affrontare con le giuste tecniche. Questo corso addestra l’allievo al controllo della vettura nelle situazioni di emergenza e in tutte le condizioni di aderenza critiche. Un training che riproduce, in condizioni di massima sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli, curve bagnate, e asfalti scivolosi. Inoltre si affrontano in pista tutti i diversi tipi di curve stradali permettendo così di addestrarsi a valutare correttamente la velocità in avvicinamento di curva, l’intensità della frenata e le traiettorie più sicure.
A tutti i possessori di patente B e BS (tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su una vettura BMW M240i con dispositivi di guida a controllo elettronico).
Patente B o BS.
La sicurezza al volante dipende dall’esperienza, dalle conoscenze e dalle abilità, oltre che dal giusto atteggiamento mentale alla guida.
Un corso di Guida Sicura deve porsi diversi obiettivi: informare, formare e addestrare.
Nei nostri corsi sviluppiamo la sensibilità alle perdite di aderenza, insegniamo le tecniche per controllare situazioni di emergenza, addestriamo a un uso corretto dello sguardo e alla corretta lettura delle velocità e della pericolosità delle singole curve e a prevedere le situazioni di potenziale rischio stradale.
In auto gli istruttori sono sempre a fianco dell’allievo.
Le auto sono tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.
Opinioni
Materie
- Sicurezza stradale
- Emergenza
- Auto
- Guida sicura
- Guida Predittiva
- Guida Difensiva
- Frenata di emergenza
- Guida in emergenza
- Controllo auto
- Gestione auto in emergenza
- Controllo della sbandata
- Evitare un ostacolo
- BMW
- Corsi per disabili
- Formazione neopatentati
Professori
Istruttori GuidarePilotare
Istruttore di Guida Sicura e Sportiva
GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar
Programma
DURATA: 1 giornata. Dalle ore 08:30 alle ore 18:00 con pausa pranzo.
GRUPPO: 12 allievi.
AUTO. 4 auto BMW attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
ISTRUTTORI: 5 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
PROGRAMMA
FRENATA DI EMERGENZA. Frenata di emergenza con possibilità di evitamento su un lato. ABS inserito. Velocità 80 Km/h. Questo esercizio insegna a sfruttare a fondo il potenziale frenante dell’auto e a ottenere dall’ABS i minori spazi d’arresto.
SOTTOSTERZO STEERING PAD. In un cerchio di 80 mt di diametro, irrigato e con asfalto scivoloso, si sperimentano tutte le possibili le perdite di aderenza dell’asse anteriore: sottosterzo in inserimento di curva, sottosterzo in percorrenza e sottosterzo in accelerazione.
SOVRASTERZO SKID CAR. In un cerchio di 80 mt di diametro: perdite di aderenza dell’asse anteriore in inserimento e in accelerazione. Si sviluppa sensibilità alla sbandata e l’automatismo della manovra di controsterzo in emergenza.
SOVRASTERZO IN CURVA. Il controllo del sovrasterzo su asfalto di vernice scivolosa, irrigato e senza l’ausilio dei controlli di trazione. Al termine verifica dell’efficacia dei sistemi di controllo provando con il sistema parzialmente inserito (DTC) e totalmente inserito (DSC).
EVITAMENTO OSTACOLO. Evitare un ostacolo improvviso con un colpo di sterzo per poi controllare il veicolo divenuto instabile.
1a SERIE GIRI DI PISTA. DIAGNOSI GUIDA. 2 giri di pista dove vengono valutate la posizione in auto, le tecniche di sterzata, le tecniche di guida e sterzata.
SLALOM. Insegna la corretta posizione delle mani sul volante e permette di familiarizzare con il comportamento dell’auto in tiro-rilascio.
GIRO DELL’ISTRUTTORE. 1 giro dimostrativo dell’istruttore per visualizzare le tecniche corrette.
2a SERIE GIRI DI PISTA. 4 giri di lavoro su tecniche, sulla valutazione della velocità e dei conseguenti spazi di frenata.
3a SERIE GIRI DI PISTA. 5 giri con verifica finale del lavoro svolto e sintesi generale della guida.
N.B. 12 giri di pista su circuito di 4,2 Km.
TEORIA interattiva e multimediale su tutte le isole di lavoro.
Ulteriori informazioni
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
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