Corsi Guida Sicura su Strada per Moto - Dolomiti

Guida Sicura Sulle Strade delle Dolomiti - Moto

Corsi Guida Sicura su Strada per Moto - Dolomiti
A Feltre

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello avanzato
Luogo Feltre
Ore di lezione 18h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Feltre
  • 18h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Hai problemi con i tornanti? Soprattutto quelli a destra? Quando piove ti irrigidisci e non ti senti sicuro? Nelle curve non hai fluidità e non capisci perchè una ti viene bene e l'altra no? Tendi ad invadere la corsia opposta in uscita di curva? Non sai esattamente quanto puoi piegare? Consultando amici "esperti", blog e forum non riesci a capire chi ha ragione e chi no? Quando scendi dalla moto hai male da qualche parte del corpo? Quando finisci la tua giornata in moto senti di non aver guidato bene e non sei pienamente soddisfatto? Ti piace fare giri in montagna? Bene! Per risolvere tutti i tuoi problemi di guida e finalmente capire la tua moto, farle fare quello che vuoi tu e goderti ogni tipo di strada in ogni condizione, puoi venire a trovarci sulle Dolomiti, la palestra migliore che esista al mondo per imparare a guidare la moto in modo consapevole e sicuro!

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Feltre
32030, Belluno, Italia
da sabato ore 08.45 a domenica ore 17.30 circa
Inizio Scegli data
Luogo
Feltre
32030, Belluno, Italia
Orario da sabato ore 08.45 a domenica ore 17.30 circa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si forniscono gli strumenti per raggiungere i seguenti obiettivi: raggiungere la consapevolezza dei rischi presenti su strada e saperli prevenire; assumere una corretta posizione in sella; aumentare la confidenza con la propria moto; perfezionare e personalizzare il proprio stile di guida con le nuove tecniche di guida sicura apprese; saper osservare con attenzione particolari delle condizioni esterne al motociclista che possono fare la differenza per la prevenzione dei rischi; affrontare qualsiasi tipo di curva con la traiettoria sicura; eseguire manovre di emergenza.

· A chi è diretto?

A tutti i motociclisti e le motocicliste, sia con che senza passeggero.

· Requisiti

Aver maturato un minimo di esperienza e confidenza con la propria moto e possibilmente aver già avuto modo di affrontare strade di montagna. Utilizzare l'abbigliamento tecnico completo, dal casco agli stivali.

· Titolo

Guida Sicura Sulle Strade delle Dolomiti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La differenza tra l'esperienza dolomitica e gli altri corsi è che in due giorni il partecipante riesce a modificare radicalmente la sua guida grazie alla parte teorica che spiega in maniera esaustiva tutti gli aspetti della tecnica di guida, della posizione da tenere nell'ambito della propria corsia in ogni momento e grazie alla parte pratica, divisa in esercizi propedeutici e pratica su strade e passi di montagna. E' un'esperienza da cui non si può tornare come prima. E' definitiva e unica: non servono altri corsi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si concordano le date.

Cosa impari in questo corso?

Guida sicura su strada
Curve e tornanti
Guida sicura moto
Corso guida sicura moto
Guida sicura su strada moto
Dolomiti moto
Corso guida sicura su strada moto
Corso guida sicura moto Dolomiti
Guida sicura su strada moto Veneto
Guida sicura su strada moto Lombardia

Professori

LUCIO CAVALIERI
LUCIO CAVALIERI
TUTOR

Programma

L'esperienza di guida sulle Dolomiti inizia con il ritrovo al sabato mattina (08.45) a Feltre per la parte teorica che si svolge in aula nella mattinata e si conclude alla domenica pomeriggio (17.30 - 18.00 circa) dopo aver percorso degli itinerari che vanno a toccare i paesaggi più suggestivi delle Dolomiti bellunesi e dell’Alto Adige, transitando attraverso i passi più famosi ed apprezzati dai motociclisti di tutto il mondo: Passo Fedaia (Marmolada), Passo Sella, Passo Gardena, Passo Valparola, Passo Falzarego, Passo Giau, Passo Rolle, Passo Valles, Passo San Pellegrino, Passo Croce D'Aune, Passo Campolongo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto