Divya Center

      Hapkido

      Divya Center
      A Milano

      225 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02584... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Milano
      Ore di lezione 3h
      • Corso
      • Milano
      • 3h
      Descrizione

      Obiettivo del corso: L'Hapkido è indispensabile per chi voglia avere una base solida di difesa personale, controllando la sfera emozionale e motoria. Aumenta la concentrazione, la conoscenza del proprio corpo, l'autostima e l'etica comportamentale. Se si ha la tecnica, non c'è bisogno di avere muscoli poderosi per cavarsela di fronte agli aggressori.
      Rivolto a: tutti.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Milano
      via Orti 12, 20122, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Consultare
      Luogo
      Milano
      via Orti 12, 20122, Milano, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Requisiti

      Certificato medico e quattro fototessere

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Programma

      Programma Tecnico Federale Nazionale: F.I.HAP. Federazione Italiana Hapkido
      L'Hapkido arte marziale eclettica coreana, ha la natura essenzialmente difensiva.
      Le tecniche dell'Hapkido tuttavia sanno essere anche estremamente offensive: la difesa non si basa esclusivamente sulla neutralizzazione dei colpi dell'avversario. Hapkidoka sfrutta la forza dell’avversario per rivoltargliela contro, passando poi al contrattacco, in modo tale da renderlo incapace di attaccare nuovamente. Le tecniche del contrattacco nell'Hapkido sono fondamentalmente calci, attacchi di taglio, proiezioni, leve e sono tutte studiate per diventare movimenti istintivi, in modo tale da essere veramente efficaci nel caso di un reale attacco.
      Il nome "Hapkido" è formato da tre termini: “Hap": armonia, coordinazione,"Ki": energia, "Do": arte. Hapkido letteralmente è l'arte della coordinazione dell' energia, predisposta a sfruttare e concentrare la forza in modo fluido e continuo.
      Nella pratica di quest'arte l'obiettivo è riuscire a coordinare corpo e mente di fronte a qualsiasi attacco, al fine di dare una risposta difensiva adeguata.
      L'Hapkido offre una ampia gamma di tecniche con varianti di leva, di sbilanciamento, di proiezione, di colpi con gli arti superiori, di calcio, di calcio in volo, di acrobazia e di meditazione. Vengono eseguite molte forme codificate per canalizzare l'energia e migliorare i movimenti e le posizioni del corpo.
      E’ un’arte giovane indirizzata alla difesa personale ed al combattimento realistico, dall’ altro porta con se una base classica, che mira ad istruire gli allievi e fornire loro supporti educativi utili non solo al combattimento ma anche alla vita.
      L’allenamento tecnico può essere indirizzato allo studio di schemi di difesa ed attacco, come per gli stili più tradizionali o subire un maggior coinvolgimento sportivo, la dove l’arte vene insegnata assieme ad altre discipline di lotta sportiva o ancora indirizzata alla difesa personale realistica con programmi più o meno specialistici (civili, militari, guardie del corpo, giovani, anziani, obesi, portatori hi handicap ortopedici o neurologici).

      Per i gradi superiori si studiano le armi tradizionali coreane quali: il coltello, la corda e il bastone: corto, lungo e da passeggio.