Centro Prada Shanti

Hatha Yoga

Centro Prada Shanti
A Palermo

60 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Palermo
Durata 9 Mesi
  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione


Rivolto a: rivolto a tutt senza limiti di età.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Liguria 30, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Palermo
Via Liguria 30, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Yoga

Professori

Saranya Ferrante
Saranya Ferrante
Signora

Programma

Lo yoga porta con sé un messaggio che parla di semplicità e spiritualità, offrendo mezzi e tecniche per sviluppare le proprie qualità; questo è il valore principale e la ragione del fascino che tale disciplina esercita su milioni di persone.

Lo yoga insegna a vivere meglio, senza chiedere di aderire a dogmi: ognuno rimane libero di cogliere solo ciò che gli serve e di integrarlo con la propria cultura e visione del mondo.

Nello yoga la centralità della coscienza è un aspetto irrinunciabile, perché è il cuore stesso dello yoga e significa semplicemente essere presenti a se stessi e cercare di unire il corpo , la mente e lo spirito.

Lo yoga offre anche molti vantaggi per la salute fisica.
La colonna vertebrale acquista flessibilità, la muscolatura e i legamenti si rinforzano progressivamente, con ottimi vantaggi per la postura e il sistema nervoso.

L’esercizio quotidiano libera la respirazione, che si fa calma, profonda ed efficace, assicurando all’organismo una migliore ossigenazione.
Inoltre, agendo in modo profondo e delicato sugli organi, ma anche sui blocchi energetici, la pratica costante rende i processi di digestione, assimilazione ed eliminazione delle tossine perfettamente efficienti.

Lo yoga ha più effetti benefici anche a livello nervoso: equilibra i sistemi ortosimpatico e parasimpatico, regalando sensazioni di pace e serenità, e consente una migliore irrorazione del cervello e midollo spinale.

La purificazione dei canali energetici, inoltre, unita all’armonizzazione del sistema endocrino e a una maggiore calma mentale, combatte dolcemente gli squilibri del sistema nervoso.
Infine, attraverso la regolarizzazione dei ritmi biologici e la purificazione dell’organismo si ottiene un aumento della capacità di attenzione e concentrazione, e tutte le funzioni mentali in genere risultano potenziate.

Lo stile di vita di chi pratica lo yoga deve mirare al raggiungimento di un equilibrio, tendere alla semplicità, all’essenzialità e bandire ogni tipo di eccesso.

Tradurre in pratica questo principio è più facile di quanto possa sembrare:ogni volta che state per compiere un’azione, chiedetevi prima se ne avete davvero voglia e qual è la ragione che vi spinge ad assumere quel preciso atteggiamento; domandatevi se un gesto potrà accrescere il vostro benessere, se è indispensabile o superfluo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto