Corso

A Siracusa

35 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Siracusa

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

ll corso ideale per chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta. La lezione di compone di tre parti fondamentali: riscaldamento, studio della tecnica e coreografia. La frequenza è bisettimanale, durante il corso dell’anno si studiano le basi di questa danza, dalla tecnica allo stile. Hold school, new school, reggaeton, video style. Un corso energico, che sviluppa sia l’attitudine individuale tipico dell’hip hop, che lo spirito di gruppo necessario a costruire coreografie d’insieme.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Siracusa
Visualizza mappa
Via Italia, 90, 96100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I corsi sono per bam­bini dai sette anni fino ad arri­vare agli adulti, che tro­vano un’opportunità di avvi­ci­narsi al mondo dell’hip hop gra­zie ai corsi serali.Il livello prin­ci­piante è stato pen­sato per coloro che sono alle prime armi e, in alcuni casi, può essere oppor­tuno anche ripe­terlo più di una volta per acqui­sire gli stru­menti e le capa­cità indi­spen­sa­bili per seguire il corso avan­zato. Quest’ultimo, invece, è una sorta di con­ti­nuo aggior­na­mento e per­fe­zio­na­mento che può essere seguito anche per tre o quat­tro anni di seguito, per­ché ogni volta pro­pone nuove coreo­gra­fie e spunti utili per chi desi­dera otte­nere dei buoni risultati.

Si studiano le principali tecniche dell’hip hop: gliding, locking, popping, vawing e qualche base di break. Alla tecnica della danza si aggiungono poi stili e colori diversi per ogni coreografia. Storia, origini e fondamenti culturali di questa disciplina si fondono con le tendenze più moderne. Un piede ben saldo nel passato e uno pronto al salto nel futuro. Ogni stile è più significativo se dietro c’è una buona conoscenza della tecnica.

Non ci sono dei prerequisiti stabiliti o fondamentali, solo tanta volontà e costanza

Una volta che ci contatterai verrai indirizzato a scegliere la data per una lezione di prova gratuita adatta alle tue esigenze per constatare con mano i nostri servizi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Passi base
  • Stile
  • Coreografia
  • Ritmica
  • Improvvisazione
  • Street dance
  • Hip Hop
  • Hip Pop
  • Popping
  • Figure

Professori

Alis Bianca

Alis Bianca

Insegnante - Coreografo - Ballerino

Asja Spataro

Asja Spataro

Insegnante - Coreografa - Ballerina

Programma

Hip Hop, dalla strada alla scuola

L'Hip Hop è una danza nata in strada, nelle feste di quartiere (bloc party) del Bronx di New York: dalla strada alla scuola, l'hip hop ha avuto infatti una vera e propria esplosione a livello globale coinvolgendo le nuove generazioni di tutto il mondo attraverso le sue peculiari forme espressive come la musica, la graffiti art e il ballo. Oggi è un genere molto amato dai giovani e dai teenagers ed è insegnato nelle scuole di ballo di tutto il mondo, oltre ad essere stato riconosciuto ufficialmente "danza sportiva" da parte della IDSF (International Dance Sport Federation).

LA STREET DANCE CHE VIENE DAL FUNK

L'hip hop è un tipo di “street dance” che si sviluppa a partire dal funk, ma si distacca da quest'ultimo per alcune caratteristiche peculiari: maggiore lentezza, toni più duri e aggressivi. Il nostro Club organizza lezioni di hip hop in cui vengono insegnati i passi base degli stili hip hop. L'Hip Hop è uno stile di danza particolarmente libero, quindi molto spazio sarà lasciato alla libera espressione degli allievi, che saranno incoraggiati a trovare il loro stile personale e a sperimentare nuovi passi e originali coreografie.

Corso base, intermedio e avanzato di Hip Hop

Il nostro Club organizza corsi di hip-hop attenti anche alle ultime tendenze, tra cui la recente “New Hip Hop School” contraddistinta da coreografie più stilizzate e armoniche, senza dimenticare le influenze dello stile funky originarie.

Le lezioni si articolano su differenti livelli di difficoltà per allievi più o meno esperti e si concluderanno con uno spettacolo aperto al pubblico di fine anno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Hip Hop - Street Dance

35 € IVA inc.